Saviano: «Ben venga Geolier all'università, è luogo di confronto»

«Ma davvero fate? Geolier all'università e qualcuno non è d'accordo?», dice Roberto Saviano, in un video postato su X, in occasione del dibattito dell'artista all'università Federico II di Napoli a Scampia. «Innanzitutto le università hanno il compito di confrontarsi con l'esperienza, con le complessità- è il commento dello scrittore -. Quando si fanno polemiche sul non invitare quello o quell'altro, ho sempre fastidio. (Corriere)

Ne parlano anche altri giornali

È stato accolto con un caloroso applauso il rapper Geolier nella sede di Scampia dell’Università Federico II di Napoli in occasione dell’incontro con gli studenti dell’ateneo. Emanuele Palumbo, 24 anni compiuti tre giorni fa, da Secondigliano, 60 dischi di platino raccolti con due album, il secondo dei quali, Il coraggio dei bambini, risulta essere il più venduto del 2023. (Open)

Per accedere all'evento era necessario iscriversi tramite un forum. (ilmattino.it)

Nelle clip delle sue canzoni, infatti, si sono visti mitra, kalashnikov, droga, violenza. Senza scordare un video - vero, non una clip musicale - del Capodanno in cui incitava una ragazza a sparare da un balcone. (Liberoquotidiano.it)

Il noto rapper napoletano Geolier è intervenuto all’Università Federico II per un confronto con gli studenti, toccando un tema a lui molto caro: i pregiudizi negativi sulla sua città, Napoli. Davanti all’Aula Magna di Scampia, quartiere da cui proviene, il cantante ha denunciato gli stereotipi infondati che ancora gravano sul capoluogo campano. (Napolipiu.com)

Il rapper napoletano Geolier ha parlato all'Università Federico II di Napoli, davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia, periferia settentrionale di Napoli, l'area da cui anche lui proviene. (AreaNapoli.it)

Mi sento sempre in corsa, come se corressi sempre. Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)