Geolier, il rapper di Secondigliano, parla agli studenti dell'Università Federico II

Geolier, il noto rapper napoletano e secondo classificato a Sanremo 2024, ha recentemente tenuto un discorso presso l'Università Federico II di Napoli. L'evento si è svolto nell'Aula Magna del complesso di Scampia, la periferia settentrionale di Napoli da cui anche lui proviene.

La periferia come vantaggio

Durante l'incontro, aperto dal rettore Matteo Lorito e condotto dal giornalista Pier Luigi Razzano, Geolier ha risposto alle domande dei numerosi studenti presenti. Ha affermato che nascere in periferia non è uno svantaggio, ma piuttosto un vantaggio. Secondo lui, coloro che provengono dalla periferia hanno una "fame" che si riflette nei loro occhi, rendendoli più forti.

Un messaggio agli studenti

Geolier ha condiviso con gli studenti i suoi pensieri e le sue esperienze. Ha affermato di non poter insegnare nulla a nessuno, ma di poter solo imparare. Ha parlato delle sue paure e ansie, sottolineando che non è diverso da loro. Ha anche ribadito che tutti i pregiudizi su Napoli sono sbagliati.

Riflessioni sul futuro e sul passato

Quando gli è stato chiesto del suo futuro, Geolier ha risposto scherzando: "Speriamo vivo!". Ha espresso il desiderio di avere più tempo per fare tutte le cose che vuole fare, nonostante la sua giovane età di 24 anni. Ha anche riflettuto sul suo passato, affermando che se potesse tornare indietro, cambierebbe qualcosa legato alla musica, forse frequentando il Conservatorio, dato che la musica gli è sempre piaciuta.

L'incontro si è concluso con Geolier che ha girato tra il pubblico, scherzando con i giovani studenti e facendo un giro di selfie. Questo evento ha dimostrato l'impegno di Geolier nel coinvolgere i giovani e nel condividere le sue esperienze per ispirare gli altri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo