Borsa Italiana: i 10 titoli da monitorare in settimana (dall’8 al 14 marzo)

Money.it ECONOMIA

Per pensare ad una ripartenza è necessario il breakout di quota 12,60 euro, primo ostacolo da affrontare.

Eni prosegue la corsa avviata il all’inizio di novembre 2020 e si porta al test della resistenza statica in zona 10 euro.

Digital Value prosegue il rally di medio periodo intrapreso a metà marzo 2020 sulla base di consolidamento a quota 15,80 euro

Resta indietro, come nel mercato italiano e per la seconda settimana consecutiva, il comparto tecnologico, che registra un calo del 4,89%. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mercati azionari del Vecchio continente generalmente di qualche frazione sopra la parità dopo l'avvio di Wall street: la Borsa migliore è quella di Parigi che sale dello 0,8%, seguita da Amsterdam (+0,7%) e Francoforte che cresce dello 0,6%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo un inizio di giornata poco sotto la parità, si registrano acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (QuiFinanza)

Banche che proseguono la corsa: le big Unicredit e Intesa Sanpaolo si muovono in rialzo di oltre il 2%. Forte balzo del prezzo del petrolio con il Brent che si porta sopra il livello di 70 dollari al barile a seguito delle tensioni in Medioriente per l'attacco su alcuni impianti petroliferi in Arabia Saudita. (Yahoo Finanza)

Tra i titoli in maggior rialzo Leonardo (+2,74%), il cui amministratore delegato Alessandro Profumo presenta i conti agli analisti, Atlantia (+2,21%), in vista di un ritocco dell’offerta di Cdp per Aspi, Campari (+2,11%), spinta dagli analisti finanziari e Stellantis (+1,65%), che ha reso incondizionata la distribuzione di azioni Faurecia agli azionisti. (gazzettadimilano.it)

La domanda si è attestata a 8,535 miliardi di euro (bid-to-cover a 1,42). A Milano, dove il Ftse Mib si è fermato a 23.925,96 punti (+0,46%), spicca la performance delle azioni Leonardo, salite del 5,56%. (Adnkronos)

L’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,02%. (Zazoom Blog)