Borsa Milano tocca nuove vette con scatto di Telecom, Enel e Leonardo. Al tappeto Prysmian

Finanzaonline.com ECONOMIA

Infine, l’utile netto di pertinenza degli azionisti della capogruppo è ammontato a 178 milioni rispetto a 292 milioni del precedente esercizio

I ricavi 2020 sono stati pari a 10,02 miliardi evidenziando una variazione organica del -10,3%.

Il quarto trimestre 2020 ha visto ricavi per 4,39 mld, poco sotto la stima di consensus (4,46 mld).

L’Ebitda si è attestato a 781 milioni (contro i 907 milioni nel 2019) includendo oneri netti legati a riorganizzazioni aziendali, oneri netti non ricorrenti e altri oneri netti non operativi pari a 59 milioni. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piatta Astm (+0,1% a 25,38 euro) dopo che secondo indiscrezioni di stampa il socio Lazard riterrebbe il prezzo dell'Opa Gavio-Ardian troppo basso, bene Stellantis, Enel ed Atlantia che salgono oltre il punto percentuale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra i titoli in maggior rialzo Leonardo (+2,74%), il cui amministratore delegato Alessandro Profumo presenta i conti agli analisti, Atlantia (+2,21%), in vista di un ritocco dell’offerta di Cdp per Aspi, Campari (+2,11%), spinta dagli analisti finanziari e Stellantis (+1,65%), che ha reso incondizionata la distribuzione di azioni Faurecia agli azionisti. (gazzettadimilano.it)

L’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,02%. (Zazoom Blog)

Bene anche l'altra oil service Tenaris (+1,8%), già premiata dal mercato per i risultati del quarto trimestre. Equita ha portato il prezzo obiettivo sul titolo a 9,2 euro e la raccomandazione a "Buy" (Yahoo Finanza)

L’Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,02%. editato in: da. (Teleborsa) – Dopo un inizio di giornata poco sotto la parità, si registrano acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. (QuiFinanza)

Il 2020 del gruppo si è chiuso con un utile netto di 174 milioni di euro, -41,2% rispetto ad un anno prima, e ricavi che hanno segnato un -8,3% a 10 miliardi di euro La domanda si è attestata a 8,535 miliardi di euro (bid-to-cover a 1,42). (Adnkronos)