A Vibo Valentia i carabinieri celebrano la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

La santa messa nel Duomo. La santa messa per celebrare la Virgo Fidelis. La Santa Messa è stata celebrata da don Maurizio Macrì, il quale ha voluto ripercorrere integralmente le parole di Papa Francesco pronunciate il 6 giugno 2014, in piazza San Pietro, in occasione del bicentenario della fondazione.

Si è svolta nella chiesa del Duomo di Santa Maria Maggiore e San Leoluca, la santa messa officiata per celebrare la Virgo Fidelis, la patrona dell’Arma. (Il Vibonese)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno celebrato le ricorrenze della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma, dell’80° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”, partecipando alla Santa Messa nel Duomo di Treviso. (Oggi Treviso)

La manifestazione si svolgerà mercoledì 24 novembre, alle ore 18.15, nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo in ottemperanza alle vigenti disposizioni anti-Covid. (Corriere di Lamezia)

L’Associazione Arma dei Carabinieri di Orbetello e della Costa d’Argento, ha organizzato la tradizionale celebrazione annuale in occasione della ricorrenza della Virgo Fidels. La cerimonia religiosa si è svolta nella parrocchia di Porto Ercole e la messa è stata officiata da don Adorno, alla presenza delle autorità civili e militari della zona. (La Nazione)

Domenica 21 novembre, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona e protettrice dell'Arma, l’Associazione Carabinieri di Bitonto le ha reso omaggio con una funzione religiosa nella chiesa dell’Annunziata, officiata da don Mimmo Memoli. (BitontoLive)

Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. Per il valore dimostrato in quel fatto d’armi, la bandiera dell’Arma è stata insignita della seconda medaglia d’oro al valor militare. (varesenews.it)

STADI VUOTI – Mengozzi parla della lettura delle formazioni con gli stadi vuoti: «La lettura delle formazioni con gli stadi vuoti è stato orribile. Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. (Inter-News)