Zanetti: “Mourinho come un padre. Ecco i suoi 7 comandamenti per vincere”

ForzaRoma.info SPORT

Una cosa che mi ha sempre colpito è sentire parlare i calciatori che via via hanno lavorato con Mou.

Mou si “traveste” da secondo padre per ottenere la fiducia dei suoi uomini.

Da questo punto di vista io ho avuto modo di lavorare con il tecnico che considero il migliore di tutti, che è José Mourinho.

In una delle sue biografie non autorizzate, un giornalista ha classificato i sette comandamenti di Mourinho per vincere una partita

Ne parlano come di un “secondo padre”: che poi è esattamente il suo obiettivo. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altri giornali

Al momento però questa è un'ipotesi che non è stata ancora definita perché ci sono da prendere in esame le possibili tempistiche di questa decisione, visto che le distanze con Trigoria e il traffico della capitale potrebbero costringere Mou a spendere un'ora per il tragitto casa-lavoro. (TUTTO mercato WEB)

L'arrivo di Mourinho alla Roma porta con sé una serie di discorsi di mercato che lui e la dirigenza avranno sicuramente già iniziato ad affrontare. Il picco è stato il riscatto di Lo Celso dal Betis per 32 milioni (aggiunti ai 16 di prestito oneroso spesi prima dell'arrivo di Mourinho) (ForzaRoma.info)

Come riporta Sky Sport infatti, nella classifica dei tecnici che hanno speso di più, lo Special One occupa il primo posto con 1.71 miliardi investiti in 105 giocatori A due giorni dall’annuncio che ha mandato in estasi un’intera tifoseria, iniziano a circolare tantissimi nomi per il futuro e i romanisti non vedono l’ora di vedere lo Special One sulla panchina giallorossa. (RomaNews)

Come preparatore atletico spazio a Carlos Lalin Come riporta La Gazzetta dello Sport , il suo vice sarà Joao Sacramento, mentre il match analyst sarà Giovanni Cerra, romano. (Calciomercato.com)

Mourinho sarà il vero plenipotenziario della Roma, gestirà il mercato con Tiago Pinto, valuterà l’intera rosa giallorossa, per decidere conferme e uscite. Mourinho ha molto rispetto del lavoro di Paulo Fonseca, con il quale ha un buon rapporto, anche se ha idee e filosofi e calcistiche differenti. (Corriere dello Sport.it)

Di straordinario, in tutto questo, c’è soprattutto la capacità dei Friedkin di andare oltre loro stessi, di superare certe logiche, di immaginare appunto. Mourinho è dunque la vittoria, il trionfo, della fantasia che ha avuto il presidente Friedkin, accompagnando la stessa immaginazione della gente (ForzaRoma.info)