Anche un astigiano tra gli studenti del movimento nazionale "No Maturità 2k20"

Anche un astigiano tra gli studenti del movimento nazionale No Maturità 2k20
LaVoceDiAsti.it LaVoceDiAsti.it (Interno)

Come è nata questa esperienza e perché hai deciso di entrare a far parte di questo movimento nazionale?

Insieme a Giovanni ci sono altri 56mila ragazzi di tutta Italia che hanno firmato una petizione su Change.

Ne parlano anche altre testate

Giorni di festeggiamenti spensierati prima dell’ultima grande prova, l’esame di maturità. Penso che l’esame di maturità sia veramente l’occasione per i professori e la scuola di valorizzare al massimo i propri studenti. (Varesenews)

Azzolina: “Maturità in presenza dal 17 giugno, bocciatura solo in casi estremi”. È la controproposta avanzata da un gruppo di studenti che non ci stanno a sostenere l’esame di maturità così com’è stato delineato dalla ministra dell’Istruzione Azzolina: un’unica prova orale di massimo un’ora. (Dire)

Dopo la pubblicazione delle ordinanze sull'esame di Terza Media e sulla valutazione finale, noi di Skuola.net vi aiuteremo a fare chiarezza su tutto e fugare qualsiasi dubbio! (Skuola.net)

Questo dato - ha aggiunto - ci mette in condizioni di essere più tranquilli anche rispetto alla eventualità di possibili ritiri all'ultimo minuto. Il numero delle richieste arrivate all'Ufficio scolastico regionale del Molise ha superato la disponibilità di posti. (isnews)

Esame di Stato 2020: materiale scelto dal Consiglio di Classe su altre discipline. Proprio focalizzandoci sul punto c), ovvero analisi del materiale scelto dalla commissione per favorire la trattazione delle altre discipline, spieghiamo cosa dice l’ordinanza ministeriale. (La Tecnica della Scuola)

A causa dell’emergenza sanitaria in corso sul territorio nazionale, la maturità 2020 subirà dei cambiamenti drastici relativamente alle modalità di svolgimento dell’esame. Per entrare all'interno dell'istituto, studenti e docenti dovranno compilare l'autocertificazione. (LiveuniPA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti