Anche un astigiano tra gli studenti del movimento nazionale "No Maturità 2k20"

LaVoceDiAsti.it INTERNO

Come è nata questa esperienza e perché hai deciso di entrare a far parte di questo movimento nazionale?

Insieme a Giovanni ci sono altri 56mila ragazzi di tutta Italia che hanno firmato una petizione su Change.org per abolire l'esame di stato di quest'anno.

Ci spieghi come mai hai deciso di rimanere anonimo e di chiedere la più totale riservatezza sulla tua identità?

Per sostenere questa causa si è generato un vero e proprio movimento nazionale: si chiama "No Maturità 2k20" e Giovanni ne fa parte. (LaVoceDiAsti.it)

Ne parlano anche altre testate

Come funzionerà la parte interdisciplinare del maxi orale della maturità 2020? |Come fare il percorso per la maturità | Percorsi maturità 2020: idee per tutte le scuole. (Studenti.it)

ORDINANZA MIUR ESAME DI STATO 2020. Ci sono però dei casi in cui si potrà preferire lo svolgimento dell'esame orale in modalità telematica. (Studenti.it)

Per entrare all'interno dell'istituto, studenti e docenti dovranno compilare l'autocertificazione. Tra queste è prevista l’autocertificazione che studenti e docenti dovranno compilare per entrare all’interno dell’edificio scolastico. (LiveuniPA)

Il numero delle richieste arrivate all’Ufficio scolastico regionale del Molise, infatti, ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. (Molise Network)

Il ministero infatti ha scaricato sulle Regioni la responsabilità di decidere se predisporre esami online qualora la curva pandemica si rialzi o non vi fossero le condizioni previste da protocollo. In difficoltà le scuole paritarie. (Cronache Maceratesi)

Il numero delle richieste arrivate all'Ufficio scolastico regionale del Molise ha superato la disponibilità di posti. Questo dato - ha aggiunto - ci mette in condizioni di essere più tranquilli anche rispetto alla eventualità di possibili ritiri all'ultimo minuto. (isnews)