M5S, secondo mandato: spunta la deroga, ecco per chi

Adnkronos INTERNO

E' la deroga alla regola dei due mandati per gli eletti grillini, che Giuseppe Conte voleva mettere ai voti entro fine mese.

Oltre a generare una nuova fattura, che potrebbe innescare nuovi addii nelle file del Movimento, a Roma come in Sicilia.

Insomma, un rebus di difficile soluzione ma a cui la soluzione va trovata entro e non oltre 72 ore

Che, per aprire la strada a Cancelleri in Sicilia, andrebbe fatta entro e non oltre mercoledì, dunque messa ai voti e ratificata entro 72 ore. (Adnkronos)

Su altri giornali

Con questo ordine del giorno Giuseppe Conte ha convocato il Consiglio nazionale del M5s a partire dalle 21 e 30. La trasferta romana di Grillo – Il realtà quello del doppio mandato è il nodo principale che Conte dovrà affrontare nelle prossime ore. (Il Fatto Quotidiano)

- ROMA, 27 GIU - Beppe Grillo è a Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Conte ha lasciato il Forum poco prima delle 15. Nel pomeriggio il fondatore del Movimento 5 Stelle incontrerà i parlamentari alla Camera. (Adnkronos)

Giuseppe Conte ha convocato per le 21.30 un Consiglio nazionale del Movimento 5 Stelle. Gli incontri. Sono in programma per domani pomeriggio e martedì mattina una serie di incontri del garante con i parlamentari 5 stelle. (ilmessaggero.it)

Grillo, collegandosi alla riunione, avrebbe solo fatto un saluto ed annunciato che verrà domani. E sulla possibilità di prevedere «deroghe» al tetto ai due mandati, argomento assai discusso nelle ultime settimane, potrebbe esserci anche un'apertura di Beppe Grillo. (ilmattino.it)

E’ quanto si apprende da ambienti del Movimento mentre è in corso la riunione del Consiglio nazionale a cui partecipa, via zoom, anche il fondatore e garante del Movimento. Domani dalle 17 vedrà i componenti delle commissioni Lavoro e Cultura e, a seguire, quelli di Attività produttive e Bilancio per chiudere entro le 20 con i componenti della Trasporti e Politiche Ue. (Giornale di Sicilia)