Tunisino 21enne getta transenne sui binari a Parma, carabinieri scongiurano il disastro

Il Messaggero INTERNO

Il 21enne è stato arrestato e sarà denunciato anche per danneggiamento aggravato, dal momento che gli arredi sono di proprietà pubblica.

Pare che fosse in stato di alterazione psicofisica, probabilmente ubriaco, forse dopo una nottata passata in giro.

Grazie all'immediato e coraggioso intervento del carabiniere, il treno non ha avuto danni e non ci sono state ripercussioni sul traffico ferroviario. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Sono le 7:18 quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Borgo Val di Taro riceve una chiamata sul 112. Troppi alias, troppa indulgenza, troppo buonismo di stampo ideologico, Forza Italia è per la “tolleranza zero” nei confronti di chi ha financo il coraggio di “sputare nel piatto in cui ha mangiato”. (Gazzetta di Parma)

Il contraccolpo ha lievemente ferito il Carabiniere, mentre il giovane è stato arrestato per attentato alla sicurezza dei trasporti e già oggi verrà processato per direttissima. Uno dei militari è infatti sceso sui binari, facendo appena in tempo a spostare due delle tre transenne lanciate dall'uomo. (Ferrovie.info)

La pattuglia di pronto intervento, che si trova a pochi kilometri di distanza, viene immediatamente avvertita ed inviata sul posto. Al telefono un cittadino di Ostia Parmense che comunica di vedere dalla finestra un cittadino di origini straniere che sta devastando la locale Stazione Ferroviaria. (Imola Oggi)

Ferrovie: una E. (Ferrovie.info)

Provvidenziale l'intervento dei militari di Borgo Val di Taro che proprio mentre lo fermavano con difficoltà hanno sentito l'altoparlante della stazione annunciare l'arrivo di un convoglio in transito. (L'Unione Sarda.it)

Il responsabile, invece, è stato arrestato e condotto presso la locale stazione dei carabinieri, dove si trova tuttora detenuto in attesa del processo in programma presso il tribunale di Parma. Urtata dal convoglio, è letteralmente volata a grande distanza, ferendo lievemente il militare a causa di un contraccolpo. (ilGiornale.it)