L’allenatrice Andrea Fuentes: "Ecco come ho salvato Anita Alvarez"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta SPORT

L'allenatrice del team Usa di nuoto, la spagnola Andrea Fuentes, racconta le operazioni di salvataggio di Anita Alvarez, è svenuta e scivolata sul fondo della piscina dei Mondiali di Budapest alla fine della sua routine del sincro

(Gazzetta)

Se ne è parlato anche su altri media

I medici e i paramedici, a quel punto intervenuti, hanno trasportato Alvarez in infermeria, dove è stata dichiarata fuori pericolo. E' rimasta per qualche secondo sott'acqua, fino a quando la sua allenatrice Fuentes si è tuffata nella vasca per soccorrerla. (Giornale di Sicilia)

La 25enne è rimasta per qualche secondo sott'acqua finché la sua allenatrice, Andrea Fuentes, si è tuffata per salvarla. Il salvataggio della sincronetta svenuta in acqua: l'allenatrice si tuffa e la salva. (La Stampa)

"È stato un grosso spavento, mi sono tuffata perché i bagnini non lo hanno fatto - ha raccontato al quotidiano spagnolo 'Marca' - Ho avuto paura perché vedevo che non respirava, ma ora si sente benissimo. (Sport Mediaset)

Il nostro sport non è diverso dagli altri, solo che in piscina ci spingiamo oltre i limiti e a volte li troviamo Tragedia sfiorata ai mondiali di nuoto di Budapest, dove i presenti alla finale del singolo libero di nuoto sincronizzato hanno vissuto attimi di panico paralizzante. (Yahoo Eurosport IT)

La vera protagonista di mercoledì 22 giugno ai Mondiali di nuoto è stata lei, l'allenatrice spagnola della squadra americana di sincronizzato. Così mi sono buttata perché i bagnini non lo stavano facendo" ha raccontato a Marca Andrea Fuentes. (ilGiornale.it)

Anita si sente bene ora e anche i dottori dicono che sta bene" "Anita sta bene, i medici hanno controllato tutti i parametri vitali e tutto è normale: frequenza cardiaca, ossigeno, livelli di zucchero, pressione sanguigna. (Sky Sport)