Covid-19 in Basilicata. 111 nuovi casi, 90 guarigioni e nessun decesso nelle ultime 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Melandro News INTERNO

347 i deceduti per e con Covid-19, mentre i guariti totali dall’inizio dell’emergenza sono 10.541

Nessun decesso nelle ultime 24 ore, oltre 6mila i tamponi antigenici somministrati.

E’ questo l’aggiornamento odierno riguardo l’emergenza sanitaria da Covid-19 in Basilicata, in base ai dati ufficiali resi noti dalla task force della Regione Basilicata.

Tutte le persone risultate guarite e domiciliate a Brienza, sono ospiti della struttura “Il Sorriso”;. (Melandro News)

La notizia riportata su altri giornali

6.680 i tamponi antigenici somministrati nell’ultimo giorno. I RICOVERATI IN OSPEDALE SONO 81 – Al “San Carlo” di Potenza 28 nelle malattie infettive, 22 in pneumologia, 8 in medicina d’urgenza e 2 in terapia intensiva. (Melandro News)

Sono 10.541 le persone residenti in Basilicata guarite dall’inizio dell’emergenza sanitaria e 347 quelle decedute. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Lo ha detto il direttore generale del Dipartimento Politiche della persona della Regione, Ernesto Esposito, nel corso della riunione sulle «modalità attuative del percorso prioritario nell’ambito del piano nazionale di vaccinazioni», che si è svolta in Prefettura, a Potenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati analizzati 225.482 tamponi molecolari, di cui 208.725 sono risultati negativi, e sono state testate 137.928 persone (Adnkronos). Sono 87 i nuovi contagi da coronavirus in Basilicata secondo il bollettino di oggi. (Adnkronos)

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 3.253, di cui 3.174 in isolamento domiciliare. Le positività riguardano, tra le altre: una persona residente e in isolamento in Campania, una persona residente a Lauria, una a Moliterno, una a Pignola, 8 a Potenza, 3 a Viggianello e 2 a Viggiano di cui uno in isolamento a Castelsaraceno. (ondanews)

«Ad oggi nel nostro comune – ha aggiunto Montano – persiste solo un caso di contagio da covid 19 non riconducibile alla variante inglese» Ancora ieri, ad esempio, a Montescaglioso è dovuto intervenire il sindaco Vincenzo Zito per chiedere maggiore responsabilità ai suoi concittadini. (Quotidiano del Sud)