Stellantis: gli obiettivi dell'elettrificazione

AlVolante ECONOMIA

tellantis, il gruppo automobilistico formato a gennaio dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA, dispone di oltre 14 marchi tra cui Peugeot, Citroën, Opel, Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Jeep la maggior parte dei quali ben radicati in Europa.

Il dirigente portoghese ha dichiarato che il gruppo, entro il 2025, offrirà ai suoi clienti versioni elettrificate di quasi tutta la sua line-up europea. (AlVolante)

Su altre testate

Il titolo Stellantis si mette in mostra oggi a Piazza Affari con +1,13% a 15,21 euro, riavvicinandosi ai top annui del 18 marzo (chiusura a 15,39 euro). Ieri il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, nel suo intervento all’assemblea dei soci, è stato perentorio nell’indicare che l’elettrificazione sarà un pilastro della strategia di Stellantis nei prossimi anni. (Finanzaonline.com)

Mentre il 2020-2021 passerà alla storia per il matrimonio tra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis, nuove alleanze inziano a prendere forma, lasciando immaginare un prossimo momento d’effervescenza del comparto partendo da punti di contatto come. (Milano Finanza)

Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" Lo Stato italiano dovrebbe acquisire una quota di Stellantis al pari di quello francese? (ilmessaggero.it)

Ricordiamo infine che lo scorso 4 gennaio gli azionisti del gruppo automobilistico francese PSA hanno approvato in via definitiva e con il 99,95% dei voti la fusione con Fiat Chrysler Automobiles in un’assemblea straordinaria tenutasi parallelamente a quella della società italo-americana. (ClubAlfa.it)

L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. I rappresentanti dei lavoratori vorrebbero infatti essere coinvolti maggiormente nel processo industriale, con date certe sul lancio dei nuovi modelli e delle nuove motorizzazioni. (FormulaPassion.it)

Sarà venduto anche negli Usa, come già accade alla Renegade che è l’altro punto di forza di Stellantis Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass. (Quotidiano del Sud)