Stellantis - Tavares: “Nuova piattaforma per Ev nel 2023, garantirà fino a 800 km di autonomia"

Quattroruote ECONOMIA

Per quest’anno si punta, come già rivelato dal presidente John Elkann, a triplicare le vendite di modelli alla spina rispetto al 2020, fino a 400 mila unità.

Ulteriori dettagli saranno forniti l'8 luglio, quando Stellantis terrà un evento, battezzato Electrification Day, sull’esempio del Battery Day della Tesla o del Power Day della Volkswagen.

Il gruppo Stellantis imprimerà un colpo di acceleratore alle sue strategie di elettrificazione nel 2023, quando potrà sfruttare una nuova piattaforma in grado di garantire un’autonomia massima di 800 chilometri ai vari modelli 100% Ev. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo board dovrà studiare il piano di salvataggio del Montepaschi, la “banca rossa” per eccellenza. Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass. (Quotidiano del Sud)

Un input fortemente voluto da Carlos Tavares per iniziare a snellire le operazioni in Italia e allo stesso tempo ridurre le spese ritenute superflue L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. (FormulaPassion.it)

L’Assemblea generale del gruppo automobilistico Stellantis ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario di 1.000 milioni di euro, pari a 32 centesimi per azione, è stato annunciato in un comunicato. (ClubAlfa.it)

Dimensioni, sinergie e tanta auto elettrica. Temi storici e nuove esigenze si incrociano sul tavolo dei player dell’industria automobilistica. (Milano Finanza)

Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" Lo Stato italiano dovrebbe acquisire una quota di Stellantis al pari di quello francese? (ilmessaggero.it)

Il titolo Stellantis si mette in mostra oggi a Piazza Affari con +1,13% a 15,21 euro, riavvicinandosi ai top annui del 18 marzo (chiusura a 15,39 euro). Il titolo si accoda al buon umore di tutto il settore auto UE in scia ai conti trimestrali di Daimler oltre le attese. (Finanzaonline.com)