Trimestrale Unicredit batte le stime: utile supera 1 miliardo di euro

Money.it ECONOMIA

In miglioramento la Guidance FY21 per il costo del rischio sottostante a circa 30 punti base

Unicredit migliora la guidance 2021. Nella nota sulla trimestrale, Unicredit ha affermato che la Guidance FY21 sui ricavi totali è aggiornata a circa €17,5 miliardi.

Il rapporto tra crediti deteriorati lordi e totale crediti lordi di Gruppo ha segnato un miglioramento al 4,5 per cento (-0,2 p.p.

I risultati finanziari del gruppo bancario hanno superato ogni attesa, con utili e ricavi oltre le stime degli analisti. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La performance dei ricavi dei primi nove mesi del 2021 - si legge nel comunicato di UniCredit - in rialzo del 4,8 per cento 9m/9m, merita particolare attenzione ed è il riflesso di commissioni molto solide e della forte crescita dei proventi da attività di negoziazione che, insieme, hanno più che compensato il calo del margine di interesse. (Finanzaonline.com)

Carlo Pittis, ceo di Movimento Srl, ha dichiarato: "Sono prima di tutto un utilizzatore di Alinker, mi ha cambiato la vita. Unicredit ha erogato un finanziamento sociale da 50mila euro a Movimento Srl, società benefit che commercializza Alinker, una "walking bike" per persone che hanno problemi di mobilità. (La Repubblica)

Ne parlerò ulteriormente al prossimo Strategy Day" previsto il 9 dicembre, ha aggiunto il manager di Unicredit, intervenendo in conference.; (Milano Finanza)

https://it.sputniknews.com/20211029/banca-mps-lagonia-continua-parola-alleconomista-antonio-guizzetti-13516653.html. Banca Mps, l'agonia continua? È un'ipotesi realistica?— Certamente, esiste un disallineamento tra le stime di Unicredit sulla ricapitalizzazione di MPS necessaria per il completare l'operazione. (Sputnik Italia)

Unicredit batte le stime degli analisti, rivede al rialzo le indicazioni sul 2021 e annuncia per il 9 dicembre la presentazione del nuovo piano industriale. Un piano che, salvo colpi di scena, vedrà ripartire il gruppo senza Monte Paschi, operazione definita dall'ad Andrea Orcel «una finestra chiusa». (il Giornale)

“Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. “Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. (RadioSienaTv)