Gruppo Renault, un 2019 da record

La Repubblica ECONOMIA

ha visto mille veicoli coinvolti nel car sharing sul territorio italiano (di cui 950 Zoe).Tra l’altro, la Zoe con 2.228 immatricolazioni (+112% rispetto al 2018), si posizione come vettura elettrica del segmento B più venduta in Italia.Nell’ambito del Gruppo un ruolo importante lo gioca anche il marchio Dacia che ha ottenuto in nono posto sul mercato (4° posto sul mercato a privati), guadagnando due posizioni rispetto al 2018, e conquistando la leadership del mercato Gpl. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

in altezza, Presa 12V posteriore, Tetto normale, Sensori di parcheggio posteriori, Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza, Accensione automatica dei fari, Controllo elettronico della trazione (ASR), Lane Keep Assist (assistenza al mantenimento della corsia), Alzacristalli posteriori elettrici impulsionali, 2 luci di lettura anteriori, Pretensionatore cinture anteriori, Paraurti in tinta carrozzeria, Fascia superiore plancia Grey con profili cromati, Radio Connect R&GO DAB, Sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP), Controllo pressione pneumatici, Kit riparazione pneumatici, Sistema multimediale EASY LINK da 7" compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, Maniglie in tinta carrozzeria, Design cerchi in acciaio da 17'' Flexwheel "NYMPHEA", Volante reg. (Automoto.it)

Nel 2020, il Gruppo Renault Italia continuerà l’offensiva in termini di alimentazioni. Auto Sguardo sul futuro. Il Gruppo Renault cresce in Italia grazie soprattutto alle vendite di Dacia, che nel 2019 ha fatto registrare aumenti anche nelle quote di mercato. (missionline)

Purtroppo non posso aggiungere altro ma per noi è questo, anche se io avevo all'e... (http://www.siciliaunonews.com)

La pianificazione è a cura di OMD. La casa automobilistica francese ha puntato su una content strategy e una domination media per comunicare al meglio le caratteristiche e i vantaggi della nuova Zoe, quali le zero emissioni, meno consumi, agevolazioni alla circolazione e incentivi all’acquisto legati all’utilizzo dell’auto elettrica. (Engage)

Durante l’uso - spiega Renault - il cambio marce è quasi impercettibile e non richiede nessun intervento da parte del conducente. Clio può circolare in città per l’80% del tempo in modalità full electric risparmiando sui consumi fino al 40% rispetto ai motori termici. (Gazzetta di Parma)

Il Gruppo francese ha registrato sul mercato italiano risultati record sia in termini di volumi che di quota di mercato raggiungendo il 10,4%. Il 2019 è stato un anno davvero da ricordare per il Gruppo Renault capace di registrare sul mercato italiano risultati record sia in termini di volumi di vendita che di quota di mercato, con quest’ultima che ha raggiunto il 10,4%. (Motori.it)