Meteo 7 giorni: le perturbazioni atlantiche verso l'Italia, ecco dove pioverà

MeteoLive.it INTERNO

Dopo la breve pausa prevista martedì, dovremo fare i conti con un netto cambiamento del tempo su buona parte d'Italia ed in particolare al nord e sul lato tirrenico.

Mercoledì 20 aprile: perturbazione atlantica verso il Mediterraneo.

Rischio temporali sul lato tirrenico

Gli accumuli totali nei prossimi sette giorni potrebbero superare i 100 mm sul nordovest ed il 60-70 mm sul lato tirrenico.

Questa depressione porterà piogge diffuse al nord e tutto il centro Italia oltre che su gran parte del lato tirrenico. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pasquetta soleggiata al Nord, bel tempo al centro e al Sud ultime piogge in Calabria, poi migliora e più sole altrove. Da non escludere, dice Sanò, "eventi particolarmente intensi, come temporali e grandinate, alternati a pause più soleggiate". (La Sicilia)

CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi. Un peggioramento deciso e diffuso, causato da un'intensa perturbazione che avanzerà lentamente da ovest verso est, coinvolgendo molte delle nostre regioni, ma alcune più di altre. (MeteoGiuliacci)

Al centro: cielo via via più coperto, poche piogge. Vista la fase di maltempo a tratti anche moderata non sono da escludere eventi particolarmente intensi, come temporali e grandinate, alternati magari a pause più soleggiate. (Adnkronos)

Mari: tutti fino a molto mossi, anche agitati Ligure occidentale, Tirreno, canali delle Isole, basso Ionio e medio Adriatico. Molto vento sui mari e al Centro-Sud: venti forti con qualche raffica burrascosa di Scirocco su basso Tirreno, Calabria e Sicilia, di Tramontana sulla Liguria centro-occidentale. (METEO.IT)

Nella giornata di venerdì leggero miglioramento ma poi una nuova perturbazione condizionerà la seconda parte del prossimo weekend e il ponte del 25 aprile. (IL GIORNO)

Le previsioni meteo per martedì 19 aprile. Tempo stabile, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. (METEO.IT)