Recovery Plan e auto elettriche: la strada è ancora lunga

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ridurre le emissioni di Co2 è infatti uno degli obiettivi primari del Green Deal europeo e una della basi di partenza è quella della mobilità sostenibile, andando a fornire incentivi sostanziosi per il passaggio ad auto ad emissioni zero e garantendo infrastrutture di ricarica adeguate a non rendere la ricarica dell’auto elettrica un peso per l’utente.

Nonostante le buone intenzioni, sembra che la mobilità elettrica sia rimasta in secondo piano e le risorse siano state dedicate ad altro. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Questo dimostra che è fattibile ed è pronta per il commercio Doron Myersdorf, StoreDot. In cosa è diversa la batteria StoreDot? Ad ogni modo, questo sarà il decennio in cui “faremo il pieno” elettrico in poco tempo grazie alla ricarica rapida batterie. (Futuroprossimo)

Le auto vetture riuscirebbero ad arrivare al 100 per cento della carica in soli cinque minuti. Leggi anche: Bonus auto elettriche, incentivi fino al 40 per cento: come funziona. (Consumatore.com)

Ma può offrire una ricarica ultra rapida a numerosi altri settori, come i droni commerciali, l’elettronica di consumo e l’auto. Una scommessa di BP, Daimler, Samsung. StoreDot ha rivoluzionato la tradizionale batteria agli ioni di litio progettando e sintetizzando composti organici e inorganici proprietari. (Vaielettrico.it)

Tanto che il costo finale della batteria, assicura l’azienda, sarà identico a quello delle batterie al litio già oggi in commercio. (Rinnovabili)

StoreDot, pioniera del distretto dell'auto elettrica fiorito a Nord di Tel Aviv, ha già dimostrato l'efficiacia della sua batteria “a ricarica rapida estrema” sui cellulari, i droni e gli scooter, ma ora ha prodotto mille batterie per auto da far sperimentare alle compagnie automobilistiche. (Il Sole 24 ORE)

La ricarica molto rapida ci consente di ridurre le dimensioni della batteria, che dovrebbe garantire complessivamente nell’arco della sua intera esistenza, una durata di più di tre milioni di chilometri. (Sport Fanpage)