Coronavirus: Lombardia, scende ancora il rapporto di contagio. Nel Varesotto 23 nuovi casi

Luino Notizie Luino Notizie (Interno)

Il numero totale di attualmente positivi è di 59.322, con una decrescita di 1.638 assistiti rispetto a ieri.

Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 228.658, con un incremento rispetto a ieri di 652 nuovi casi.

Su altri giornali

La situazione in Lombardia. "La nostra regione sta affrontando una nuova fase", ha dichiarato Gallera a proposito dei nuovi dati sul contagio che sta frenando. L'assessore al Welfare Giulio Gallera lo ha detto in diretta Facebook (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI – LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA). (Sky Tg24 )

«Guai però - avverte il presidente - ad abbassare la guardia e a pensare che il virus sia stato sconfitto. In Lombardia c'è un decremento giornaliero dei casi, aumentano gli asintomatici individuati, e le terapie intensive sono sotto il livello di soglia. (Leggo.it)

Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, nella consueta diretta streaming per fare il punto sull'andamento dell'epidemia. Lo ha detto in collegamento con Pomeriggio Cinque su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (Il Mattino)

- MILANO, 22 MAG - "Un primo passo avanti verso la tanto auspicata 'nuova normalità' e un premio alla volontà dei lombardi, cui va il mio ringraziamento, che hanno rispettato le regole". Così il governatore Attilio Fontana esprime "soddisfazione" per il report dell'Iss secondo cui l'indice Rt della Lombardia è pari a 0,51, in discesa rispetto allo 0,62 dell'ultima rilevazione. (ansa.it)

Qui lo strumento che consente di controllare il numero di casi positivi Comune per Comune, qui il bollettino nazionale. Il rapporto fra tamponi effettuati e numero di positivi trovati è 1,5% (ieri era 2,1%). (Living)

Pubblicità. Pochi istanti fa sono stati resi noti in conferenza stampa i dati del bollettino coronavirus della Lombardia aggiornati ad oggi, venerdì 22 maggio 2020. Intervenuto in conferenza stampa ieri da Palazzo Lombardia l’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato ha spiegato «Dobbiamo ricordare che oggi sono 90 giorni dal 21 febbraio, quando fummo investiti da questo tsunami. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr