3 settembre oltre 1000 in FVG al test di ammissione per la facoltà di Medicina e Chirurgia

Udine20 2020 SALUTE

Alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Udine saranno ammessi 150 studenti, mentre sono 393, secondo i dati forniti dall’Università, i ragazzi che hanno indicato l’ateneo friulano come prima scelta.

Per limitare gli spostamenti anche quest’anno i candidati svolgeranno la prova, uguale in tutta Italia, nella sede più vicina alla residenza anche se l’ateneo prescelto per l’iscrizione dovesse essere un altro. (Udine20 2020)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Test di Medicina con green pass e Qr Code: buona la prima per l'Unisa Funziona il sistema di sicurezza dell'Ateneo salernitano: in 1780 parteciperanno alla prova. Sono 1780 i candidati che parteciperanno alla Prova di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria presso l'Università di Salerno. (Ottopagine)

Visto che, per aumentare le chance di successo, si è arrivati a spendere anche oltre 500 euro (così dice il 29% del campione). Saranno circa 77 mila gli studenti che oggi, venerdì 3 settembre, proveranno a mettere le mani su uno dei 15.273 posti messi a disposizione per il prossimo anno accademico nelle facoltà di Medicina e Chirurgia degli atenei statali d’Italia. (Info Media News)

Ha preso il via stamani il concorso nazionale per entrare nelle facoltà di Medicina di tutta Italia. Per superare il test di Medicina 2021 a numero chiuso bisogna completare 60 domande a risposta multipla in 100 minuti totali. (Rete8)

Ne abbiamo parlato con Luca Petti Cammarata e Janina Holesovska, rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Relazioni Università e Marketing di Medicor Tutor. (Repubblica Roma)

Test Medicina 2021 risultati: ecco quando escono e dove. I risultati del test di Medicina 2021 escono su Universitaly (clicca qui) il prossimo 17 settembre 2021. Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sui test di Medicina 2021. (Metropolitan Magazine )

I numeri a disposizione della sede di Alessandria sono via via aumentati, per arrivare a 80 posti previsti per l’anno accademico 2021/2022. La giornata, organizzata in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, rappresenta un tassello fondamentale nel proseguimento del percorso di formazione degli studenti in vista dell’esame di stato. (Radiogold)