Windows 365: spuntano prezzi e caratteristiche del nuovo servizio cloud di Microsoft

Ogni PC virtuale potrà accedere ad Internet con una connessione super veloce, con velocità di download di 10 Gbps e di upload di 4 Gbps

Di Windows 365 si conosce ancora poco: presentato da poco da Microsoft, questo servizio consentirà alle aziende di creare PC virtuali con a bordo una versione di Windows (10 o 11) completamente accessibile da remoto.

Microsoft ha dichiarato che si partirà da 31$ ad utente al mese per una configurazione con CPU dual core, 4GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la nuova opzione “Mostra altre opzioni”, Windows 11 infatti caricherà il classico menu contestuale in un modo che non influirà sulle prestazioni complessive del sistema. Con Windows 11, Microsoft consente a tutte le app di integrarsi con la finestra di condivisione, comprese le app Win32 unpackaged (Tom's Hardware Italia)

La comunicazione ufficiale del listino sarà demandata a Microsoft nel corso delle prossime settimane mentre al momento cresce la curiosità attorno a questo nuovo mondo digitale Ma nel futuro degli OS di tipo Desktop c’è spazio anche per una versione software inedita basata sull’utilizzo di un Cloud PC il cui prezzo è stato finalmente svelato. (Tecnoandroid)

Per questo motivo, Microsoft abiliterà di default il Tema Scuro di Windows 11. Il rollout dell'aggiornamento per i PC compatibili già in circolazione andrà a completarsi entro la metà del 2022: è previsto anche per Windows 7 (Punto Informatico)

Nelle scorse ore ha aggiunto che DirectStorage arriverà anche su Windows 10, benché con dei limiti . Microsoft ha già confermato che Windows 11 mutuerà funzioni sviluppate per le più recenti console da gioco, in particolare l'auto HDR e DirectStorage . (HDblog)

Il CEO ha direzionato il gruppo verso l'adozione di una strategia incentrata non più esclusivamente su PC, Windows e Office, ma puntando con decisione su Azure come piattaforma attraverso la quale favorire l'innovazione, propria e dei partner La scorsa settimana, Microsoft ha annunciato in via ufficiale Windows 365, un nuovo servizio che sarà messo a disposizione dai primi giorni di agosto. (Punto Informatico)

L'articolo Scoperta falla Windows 10 e 11: permessi da amministratore per chiunqueHDblog. (HelpMeTech)