Che cos'è Windows 365, quando arriva e quanto costa

Che cos'è Windows 365, quando arriva e quanto costa
Libero Tecnologia SCIENZA E TECNOLOGIA

Dopo aver annunciato Windows 11, la prossima versione del suo sistema operativo per PC desktop e laptop che arriverà entro fine anno, Microsoft lancia anche Windows 365.

Che non è un sistema operativo, ma un modo di usare il sistema operativo: tramite browser.

Usare Windows 365 vuol dire, in pratica, aprire un browser su un dispositivo qualunque, con un sistema operativo qualunque (persino un iPad con iPadOS) e collegarsi al sito https://windows365. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Tema Scuro predefinito in Windows 11. La conferma è giunta da Melissa Grant, Director of Product Marketing di Microsoft 365, in occasione della conferenza Inspire andata in scena la scorsa settimana (la stessa che ha ospitato l'annuncio ufficiale di Windows 365). (Punto Informatico)

Con la nuova opzione “Mostra altre opzioni”, Windows 11 infatti caricherà il classico menu contestuale in un modo che non influirà sulle prestazioni complessive del sistema. Con l’arrivo di Windows 11, Microsoft sta integrando svariate modifiche all’interfaccia e nuove funzionalità. (Tom's Hardware Italia)

Sempre più suggerimenti però rivelano una possibile data per il lancio di Windows 11. Windows 10 versione 21H2 si basa su una versione di Windows con nome in codice “Vibranium”. (Tom's Hardware Italia)

Windows 365: svelato il prezzo del nuovo sistema operativo Microsoft

Microsoft ha già confermato che Windows 11 mutuerà funzioni sviluppate per le più recenti console da gioco, in particolare l'auto HDR e DirectStorage . Windows 11 è al momento in cima alla lista di priorità della casa Redmond, ma ciò non significa che Windows 10 verrà abbandonato di colpo, visto che al momento è la versione del sistema operativo per PC più diffusa al mondo . (HDblog)

Windows 11 avrà però un netto vantaggio rispetto a Windows 10 per quanto riguarda il supporto dei nuovi processori ibridi come gli Intel Alder Lake Le API Microsoft DirectStorage potranno essere utilizzate anche dagli utenti di Windows 10. (IlSoftware.it)

Microsoft Corporation è reduce da una serie di discussioni vertenti sul tema Windows 11 su cui abbiamo aperto un importante focus nei giorni scorsi. La comunicazione ufficiale del listino sarà demandata a Microsoft nel corso delle prossime settimane mentre al momento cresce la curiosità attorno a questo nuovo mondo digitale (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr