Che cos'è Windows 365, quando arriva e quanto costa

Dopo aver annunciato Windows 11, la prossima versione del suo sistema operativo per PC desktop e laptop che arriverà entro fine anno, Microsoft lancia anche Windows 365.

Che non è un sistema operativo, ma un modo di usare il sistema operativo: tramite browser.

Usare Windows 365 vuol dire, in pratica, aprire un browser su un dispositivo qualunque, con un sistema operativo qualunque (persino un iPad con iPadOS) e collegarsi al sito https://windows365. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle scorse ore ha aggiunto che DirectStorage arriverà anche su Windows 10, benché con dei limiti . Windows 11 è al momento in cima alla lista di priorità della casa Redmond, ma ciò non significa che Windows 10 verrà abbandonato di colpo, visto che al momento è la versione del sistema operativo per PC più diffusa al mondo . (HDblog)

Le API Microsoft DirectStorage potranno essere utilizzate anche dagli utenti di Windows 10. Gli appassionati di gaming stanno guardando con crescente interesse alle API Microsoft DirectStorage che si pensava avrebbero debuttato soltanto in Windows 11 e che invece potranno essere utilizzate anche nelle precedente versione del sistema operativo. (IlSoftware.it)

(HelpMeTech)

Semplice anche trasferire file (o condividere appunti) dal telefono a Windows 10 e viceversa. Come funziona. Dopo aver scaricato il .exe da Jenkins nella mia macchina virtuale Windows ho installato KDE Connect. (Linux Freedom)

La comunicazione ufficiale del listino sarà demandata a Microsoft nel corso delle prossime settimane mentre al momento cresce la curiosità attorno a questo nuovo mondo digitale Ma nel futuro degli OS di tipo Desktop c’è spazio anche per una versione software inedita basata sull’utilizzo di un Cloud PC il cui prezzo è stato finalmente svelato. (Tecnoandroid)

Con la nuova opzione “Mostra altre opzioni”, Windows 11 infatti caricherà il classico menu contestuale in un modo che non influirà sulle prestazioni complessive del sistema. Con l’arrivo di Windows 11, Microsoft sta integrando svariate modifiche all’interfaccia e nuove funzionalità. (Tom's Hardware Italia)