L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Messina Sportiva SPORT

SHARES Facebook Twitter Whatsapp Linkedin Print Mail Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice del campionato, chiude in bellezza piegando 3-2 il Picerno. Festa grande al “Menti” dove è però Murano a portare in vantaggio i lucani. Mignanelli al 29′ e due volte Bellich (36′, 47′) timbrano la rimonta. Per gli ospiti a segno anche D’Agostino al 57′. Fair play del Picerno che ha indossato una maglia celebrativa per la promozione della Juve Stabia. (Messina Sportiva)

Se ne è parlato anche su altri media

GOL – Il Brest ha vinto ancora, questa volta addirittura con il risultato di 5-4 contro il Rennes. In trasferta la squadra di Martin Satriano, in prestito dall’Inter, risponde all’ultima sconfitta e si rifà avanti per la Champions League. (Inter-News)

Il Catania è riuscito a vincere contro il Benevento (che giunge così terzo, secondo l’Avellino), evitando i playout e volando ai playoff in virtù della vittoria della Coppa Italia Serie C, inserendosi già alla fase nazionale nella griglia. (Tutto Turris)

Stesso discorso anche per la terzultima classificata, che deve ricucire il margine dalla quartultima per sperare di avere un’occasione di salvezza. Da regolamento, la squadra penultima classificata al termine della regular season retrocederà direttamente in Serie D, qualora il distacco in classifica dalla squadra quintultima sia superiore a 8 punti. (SPORTFACE.IT)

Latina – Taranto 1-2 Zonta, Simeri, Mastroianni (L) Casertana – Sorrento 5-2 De Francesco (S), Deli, Montalto, Deli, Ravasio (S), Tavernelli, Carretta (SportAvellino.it)

Dopo l’aritmetico primato della Juve Stabia e la retrocessione del Brindisi in Serie D, gli altri verdetti indicano che parteciperanno ai playoff Avellino, Benevento, Casertana, Taranto, Picerno, Audace Cerignola, Giugliano, Crotone, Latina, Catania. (Tutto Calcio Catania)

Audace Cerignola-Giugliano PLAYOFF: Avellino, Benevento, Casertana, Taranto, Picerno, Audace Cerignola, Giugliano, Crotone, Latina, Catania (Padova Goal)