Catania vola ai playoff della Serie C

La trentottesima e ultima giornata della regular season del girone C di Serie C 2023/2024 si è conclusa, portando con sé una serie di verdetti importanti. Il Catania ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Benevento, assicurandosi un posto nei playoff e evitando i playout.

Risultati e classifica

Il Benevento, a seguito della sconfitta, si è classificato terzo, preceduto dall'Avellino al secondo posto. Il Catania, grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, si è qualificato direttamente per la fase nazionale dei playoff. La squadra ha raggiunto il Messina in classifica, mentre il Potenza è stato relegato ai playout. La Turris ha invece evitato la retrocessione.

Squadre ai playoff

Oltre a Avellino, Benevento e Catania, parteciperanno ai playoff anche Casertana, Taranto, Picerno, Audace Cerignola, Giugliano, Crotone, Latina. La Juve Stabia, dopo aver ottenuto l'aritmetico primato, e il Brindisi, retrocesso in Serie D, sono gli altri verdetti del campionato.

Prossime partite

Mancano solo le partite dell'ultima giornata per i gironi A e B. Nel frattempo, sono state ufficializzate le tre squadre promosse direttamente in Serie B: Mantova, ... (il testo originale non fornisce ulteriori dettagli sulle squadre promosse). Gli accoppiamenti del primo turno dei playoff nel girone C saranno annunciati a breve.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo