La ballerina del night con il reddito di cittadinanza

Il Resto del Carlino INTERNO

Riproduzione riservata. Rimini, 8 febbraio 2020 - Lavorava comein un night della Riviera, ma percepiva il reddito della cittadinanza.

Con questo stratagemma ha ottenuto una certificazione Isee alterata e fasulla, ma idonea ad ottenere i benefici del reddito di cittadinanza .L’attività di controllo nei confronti dei soggetti destinatari delle prestazioni sociali agevolate mira, da un lato, a salvaguardare gli interessi finanziari degli Enti erogatori e, dall’altro, a perseguire obiettivi di “equità sociale”, tutelando la corretta redistribuzione delle risorse pubbliche nei confronti di chi ne abbia effettivamente diritto e bisogno e reprimendo le condotte di indebita richiesta e/o percezione di sussidi e agevolazioni. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Rimini, 8 febbraio 2020 – Lavora in nero in un night club, ma percepisce il reddito di cittadinanza. La giovane faceva parte di un nucleo familiare che godeva del beneficio statale e aveva omesso di comunicare l'avvio dell'attività lavorativa. (il Resto del Carlino)

Reddito di cittadinanza, due furbetti scoperti a Roma. Due furbetti del reddito sono stati scoperti dai finanzieri del Comando provinciale di Roma: in entrambi i casi si trattava di soggetti che avevano comunicato il falso all'Inps per ricevere il sussidio contro la povertà, per poi svolgere lavori alternativi e illegali. (Today)

Da maggio 2019 il suo nucleo familiare percepiva il reddito di cittadinanza, nonostante lei lavorasse in nero come ballerina in un night club. Nei confronti dell'albergatore è stata contestata la cosiddetta la maxi-sanzione aggravata pari a 4.320 euro prevista in caso di impiego di lavoratore in nero percettore di Reddito di cittadinanza. (Today)

Il 3° e il 2° Nucleo operativo metropolitano del comando provinciale delle Fiamme gialle, durante le verifiche degli ultimi giorni hanno smascherato alcuni beneficiari di reddito di cittadinanza che percepivano redditi non dichiarati. (Sputnik Italia)

L’uomo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per non aver comunicato la variazione della sua posizione lavorativa ed è stato segnalato all’ufficio dell’I.N.P.S. L’attività rientra nel più ampio dispositivo predisposto dal comando provinciale di Roma a tutela dell’economia legale e degli operatori onesti. (il Giornale)

In questo modo ha ottenuto una certificazione Isee alterata e fasulla, ma idonea a ottenere i benefici del Reddito di cittadinanza che le è costata, però, il deferimento all'autorità giudiziaria di Velletri. (Adnkronos)