Nuovi dettagli su GeForce RTX 40 “Ada Lovelace”

In totale, di conseguenza, ogni sub-core avrà 128 unità FPS32 e 64 unità INT32, per un totale di 192 unità.

Passando alla cache, le GPU Ada Lovelace avranno 192KB di cache L1 per SM, il 50% in più confronto ad Ampere, per un totale di 4,5MB sulla AD102

Nel corso degli ultimi giorni, vi abbiamo parlato a più riprese della nuova generazione di schede video NVIDIA che andrà a costituire la serie GeForce RTX 40 e che sarà basata sull’architettura Ada Lovelace. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ad alimentare ancora di più queste voci è intervenuto anche Chiphell Forum, con immagini di quella che sembrerebbe la Founders Edition della 4090Ti. Tutto questo proprio perché le voci su un rilascio imminente delle RTX 4000 sembrano farsi più insistenti, con alcuni insider che avanzano addirittura il loro arrivo per fine maggio. (Eurogamer.it)

— kopite7kimi (@kopite7kimi) May 16, 2022. Come ribadito più volte, la nuova serie dovrebbe garantire un aumento prestazionale considerevole rispetto le attuali RTX 3000: come potete vedere dal Tweet, l’insider prevede che la nuova top di gamma RTX 4090 raggiunga prestazioni doppie rispetto alla RTX 3090. (Tom's Hardware Italia)

Oggi parliamo di NVIDIA e della serie GeForce RTX 40 "Ada Lovelace" , una linea molto discussa nelle ultime settimane per via delle probabili specifiche tecniche e, soprattutto, dei consumi che potrebbe avere in rapporto alle prestazioni offerte. (HDblog)

Nvidia RTX 4090 svelata quest’estate ? Secondo kopite7kimi, il leaker che ha predetto a dovere le specifiche di RTX 3090 e RTX 3090, tra le altre cose, questa è ciò che sta per accadere. (TecnoAndroid.it)

Il noto leaker Kopite7kimi a di recente ha avuto modo di parlare delle nuove schede video che NVIDIA dovrebbe avere modo di rilasciare nel giro di non troppo tempo, approfondendo quindi le presunte specifiche tecniche delle RTX 4090 di cui si chiacchiera ormai da molto tempo, ma che non sono all’effettivo ancora state annunciate. (Lega Nerd)

Anche l’alettatura del dissipatore sembra poter contare su un numero di alette superiore, tutto per venire incontro alle necessità termiche della nuova top di gamma Nvidia. Stando alle indiscrezioni raccolte finora le schede video RTX serie 40 dovrebbero arrivare sul mercato verso la metà di luglio, la RTX 4090 sarà presumibilmente il modello di punta della gamma e offrirà 16128 CUDA core, memorie GDDR6X e un TDP di 450W, con performance in grado di superare ampiamente la precedente generazione (Tom's Hardware Italia)