Nvidia RTX 40: l'uscita delle nuove GPU potrebbe essere vicina

Nvidia RTX. Il keynote di Nvidia, a questo proposito, è fissato per il 23 maggio 2022, dunque in tale data potrebbero arrivare notizie più precise sulla nuova linea di schede grafiche.

Secondo il noto leaker Kopite7kimi, specializzato in questi argomenti, il lancio delle nuove GPU Nvidia RTX 40 sarebbe previsto già per luglio 2022.

Nei mesi scorsi, erano emersi numeri impressionanti nelle specifiche tecniche di Nvidia RTX 4000 da un leak

Secondo varie fonti, l'uscita delle nuove GPU Nvidia serie RTX 40 sarebbe molto vicina, prevista per questa estate 2022 e probabilmente tra luglio e agosto di quest'anno, in base a diversi insider considerati affidabili. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Nel corso degli ultimi giorni, vi abbiamo parlato a più riprese della nuova generazione di schede video NVIDIA che andrà a costituire la serie GeForce RTX 40 e che sarà basata sull’architettura Ada Lovelace. (Tom's Hardware Italia)

Ad alimentare ancora di più queste voci è intervenuto anche Chiphell Forum, con immagini di quella che sembrerebbe la Founders Edition della 4090Ti. Tutto questo proprio perché le voci su un rilascio imminente delle RTX 4000 sembrano farsi più insistenti, con alcuni insider che avanzano addirittura il loro arrivo per fine maggio. (Eurogamer.it)

Oggi parliamo di NVIDIA e della serie GeForce RTX 40 "Ada Lovelace" , una linea molto discussa nelle ultime settimane per via delle probabili specifiche tecniche e, soprattutto, dei consumi che potrebbe avere in rapporto alle prestazioni offerte. (HDblog)

Continuano a rincorrersi incessantemente in rete le informazioni inerenti alla prossima generazione di schede grafiche di casa NVIDIA. Al momento, non sappiamo se in tale occasione verrà svelato qualche ulteriore dettaglio inerente ad Ada Lovelace, ma per scoprirlo non ci rimane altro che attendere ancora qualche settimana (Tom's Hardware Italia)

Una conferma non così inattesa, dato che in rete circolavano già diversi indizi sul fatto che la RTX 4090 potesse condividere il PCB con la 3090 Ti. Anche l’alettatura del dissipatore sembra poter contare su un numero di alette superiore, tutto per venire incontro alle necessità termiche della nuova top di gamma Nvidia (Tom's Hardware Italia)

Kimi sta davvero indicando che l’RTX 4090 avrà meno core e consumerà meno energia (450 W contro 600 W) rispetto al passato Secondo kopite7kimi, il leaker che ha predetto a dovere le specifiche di RTX 3090 e RTX 3090, tra le altre cose, questa è ciò che sta per accadere. (TecnoAndroid.it)