Governo in dirittura d’arrivo, anche sull’Istruzione il cerchio si sta chiudendo

Orizzonte Scuola INTERNO

Governo in dirittura d’arrivo, anche sull’Istruzione il cerchio si sta chiudendo: per Anief chiunque sia dovrà subito agire su DL Aiuti quater e Legge di Bilancio Di Mancano pochissimi giorni alla formazione del nuovo Esecutivo: tra domani e venerdì sono previste le consultazioni con i partiti al Quirinale e l’incarico a Giorgia Meloni, la prima premier donna in Italia, potrebbe arrivare nel volgere di poche ore. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Anna Maria Bernini è la nuova ministra dell'Università e della Ricerca. Laureata in giurisprudenza all'università di Bologna si è iscritta all'albo degli avvocati nel 1995. (Il Sole 24 ORE)

Laureata in giurisprudenza all’Università degli studi di Bologna. Iscritta all’albo degli avvocati dal 1995. È stata, per dieci anni, docente di diritto dell’arbitrato interno e internazionale e delle procedure alternative a Bologna. (Policy Maker)

Carlo Nordio, chi è il nuovo ministro della Giustizia Anna Maria Bernini: chi è Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1991. (ilmessaggero.it)

Vicecoordinatrice nazionale di Forza Italia dal 15 febbraio 2021, è anche capogruppo uscente del partito azzurro al Senato. Laureata in Giurisprudenza all'università di Bologna ha da sempre militato nel centrodestra. (Sky Tg24 )

Annamaria Bernini nasce a Bologna il 17 agosto 1965, laureata in Giurisprudenza, è avvocato e professore di diritto pubblico comparato presso l’Università di Bologna. (Tecnica della Scuola)

Di Rosalba Carbutti Ministra nel nome del padre. La bolognese azzurra Anna Maria Bernini è stata nominata alla guida dell’Università e della Ricerca del governo di Giorgia Meloni (il primo guidato da una donna). (il Resto del Carlino)