Coronavirus, la Regione: "via libera alla realizzazione di 280 nuovi posti di terapia intensiva"

FirenzeToday INTERNO

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Il documento stabilisce la gestione dei casi Covid-19 cosiddetti paucisintomatici, di quelli con sintomatologia respiratoria impegnativa e di quelli non Covid-19.

Nell'area sud est i nuovi posti saranno 8 all'ospedale di Grosseto, 24 in quello di Arezzo e 25 in quello di Siena.

"Le Aziende - spiega il presidente Rossi - realizzeranno le nuove postazioni nel più breve tempo possibile. (FirenzeToday)

Su altre testate

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 5 nuovi decessi in Toscana, che porta il numero totale a 22 morti dall'inizio dell'emergenza coronavirus. Combattere il Coronavirus è una staffetta mondiale e oggi abbiamo compiuto un importante tratto di strada insieme con la Regione Toscana». (Il Messaggero)

Si è spento Angiolo Rossi, aveva 92 anni, padre del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Stefano Mugnai (Coordinatore regionale) e Maurizio Marchetti (Capogruppo in Consiglio regionale): «Apprendiamo dalle agenzie di stampa della scomparsa del padre del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. (gonews)

Sarà la Diesse leader nella diagnostica, che lavora in stretta collaborazione con l’Istituto Spallanzani di Roma, a fornire alla Regione Toscana, in una logica di prossimità, i test sierologici per la diagnosi del Covid-19. (Siena News)

Oltre ai sei posti “pratesi”, la zona ricompresa nell’Asl Toscana Centro potrà contare su 78 nuove postazioni di terapia intensiva, con un investimento complessivo di 3,8 milioni tutto in attrezzature e tutto a carico dello Stato. (tvprato.it)

"Le Aziende - spiega il presidente Rossi - realizzeranno le nuove postazioni nel più breve tempo possibile. Il documento stabilisce la gestione dei casi Covid-19 cosiddetti paucisintomatici, di quelli con sintomatologia respiratoria impegnativa e di quelli non Covid-19. (FirenzeToday)

Il documento stabilisce la gestione dei casi COVID-19 cosiddetti paucisintomatici, di quelli con sintomatologia respiratoria impegnativa e di quelli non COVID-19. “Le Aziende – spiega il presidente Rossi – realizzeranno le nuove postazioni nel più breve tempo possibile. (IlGiunco.net)