Coronavirus Toscana, Rossi: "Screening di massa in tutta la regione. Pronti 500mila test, priorità a medici, infermieri e Oss"

LivornoToday INTERNO

Abbiamo ordinato a più fornitori di mettere a disposizione 500mila test.

Ce ne sarà una per ogni distretto di 30mila persone e saranno i pediatri o medici di famiglia a indicare su chi svolgere l'esame.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Successivamente i test saranno distribuiti su tutto il territorio ed effettuati da unità speciali.

Approvata la realizzazione di 280 posti letto in alcuni reparti di Terapia intensiva della regione. (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Le Aziende – spiega il presidente Rossi – realizzeranno le nuove postazioni nel più breve tempo possibile. Il costo totale dell’intervento sarà quindi pari a 16 milioni 46mila 660 euro. (IlGiunco.net)

"Le Aziende - spiega il presidente Rossi - realizzeranno le nuove postazioni nel più breve tempo possibile. Nell'area sud est i nuovi posti saranno 8 all'ospedale di Grosseto, 24 in quello di Arezzo e 25 in quello di Siena. (FirenzeToday)

La Toscana, è stato ricordato nell’incontro, comincerà lo screening con le tecnologie già disponibili per proseguire poi con i kit sierologici che a breve l’azienda senese metterà a disposizione. Fonte: Regione Toscana. (gonews)

Su Facebook il toccante ricordo del governatore: “È stato mezzadro, bracciante e camionista, un lavoratore instancabile – ha scritto Rossi -. È morto il padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni. (LuccaInDiretta)

Un grave lutto ha colpito il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi. E' morto infatti il padre Angiolo, 92 anni. (FirenzeToday)

Stefano Mugnai (Coordinatore regionale) e Maurizio Marchetti (Capogruppo in Consiglio regionale): «Apprendiamo dalle agenzie di stampa della scomparsa del padre del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. (gonews)