Jean-Paul Belmondo: le 5 donne che hanno segnato per sempre la sua vita sentimentale

Elodie Constantin, Ursula Andress, Laura Antonelli, Carlos Sotto Mayor, Natty Tardivel. Uno sguardo alle 5 donne della vita di Jean-Paul Belmondo in immagini.

Spesso incontrate sui set cinematografici o durante eventi social, le sue compagne hanno profondamente segnato la sua vita.

Campione del cinema francese e attore affascinante adorato dalle donne, Jean-Paul Belmondo si è spento il 6 settembre 2021 all'età di 88 anni. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre testate

Partecipò anche al film «La ciociara» di Vittorio De Sica nel 1960 Jean Paul Belmondo è stato protagonista di film indimenticabili come «Fino all’ultimo respiro« di Jean-Luc Godard e «Borsalino» con Alain Delon. (Corriere della Sera)

Le sue acrobazie, la sua personalità e la sua presenza sullo schermo gli sono valse il plauso della stampa su entrambe le sponde dell’Atlantico. Il Washington Post, Il The New York Times, El Pais, The Guardian, Der Spiegel, Corriere Sierra… La stampa di tutto il mondo ha reso omaggio alla memoria di Jean-Paul Belmondo, scomparso il 6 settembre all’età di 88 anni. (BarSport.Net)

Quando il fumo era ancora considerato cool: Jean-Paul Belmondo in Elf Uhr nachts del 1965. Belmondo interpreta il soldato Adrien Dufourquet, che si imbarca in un’avventura selvaggia mentre è in vacanza a casa che lo porta dalla Francia al Brasile (Toscana Calcio)

Artisticamente, la figura di Jean-Paul Belmondo cambia alla fine degli Anni 80, quando dice addio ai ruoli d'azione e ai thriller. Qui Jean-Paul Belmondo è un latitante ricercato per l'omicidio di un agente di polizia, un personaggio talmente immortale da essere un cult anche oggi. (Elle)

Lui e Alain Delon, compagni di scorribande sui set, hanno stregato milioni di donne nel corso della loro illustre carriera. All’età di 88 anni si è spento nella sua abitazione francese il leggendario attore Jean-Paul Belmondo, uno dei sex symbol negli anni ruggenti del cinema francese. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

PREMIO SORRENTO. (all’attore e all’attrice francesi che hanno maggiormente contribuito allo sviluppo e all’affermazione del cinema del loro Paese): a Michèle Morgan, e JeanPaul Belmondo. Premi assegnati furono :. (Positanonews)