Jean-Paul Belmondo, le auto nel suo garage

Secondo un’intervista rilasciata a Car Life nel 2013, Jean-Paul Belmondo disse: “Ho amato tutte le auto che ho guidato al cinema.

Favorito dai guadagni meritati lungo tanti successi al botteghino, Belmondo ha avuto il pallino per le auto sportive, oltre che per le belle donne: non si è sicuramente fatto mancare nulla.

“A differenza del suo alter ego americano Steve McQueen, Jean-Paul Belmondo non ha mai corso, lasciandolo a suo figlio Paul, che ha guidato in Formula 1 negli anni ’90. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Ora che Belmondo è scomparso, all’età di 88 anni, il pensiero corre proprio al suo “rivale”, di due anni più giovane. La strada di Belmondo e Delon si incrocia nel 1970, con “Borsalino”, quando è proprio il suo antagonista a proporgli di recitare fianco a fianco. (The Italian Times)

«Non sono molto bello, ma sono un gran boxeur», dichiarava guardandosi allo specchio nei panni di Michel Poiccard. Ieri, però, il sorriso di monsieur Le Magnifique, si è spento per sempre. (leggo.it)

All’età di 88 anni si è spento nella sua abitazione francese il leggendario attore Jean-Paul Belmondo, uno dei sex symbol negli anni ruggenti del cinema francese. Lui e Alain Delon, compagni di scorribande sui set, hanno stregato milioni di donne nel corso della loro illustre carriera. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Elodie Constantin, Ursula Andress, Laura Antonelli, Carlos Sotto Mayor, Natty Tardivel. Uno sguardo alle 5 donne della vita di Jean-Paul Belmondo in immagini. Campione del cinema francese e attore affascinante adorato dalle donne, Jean-Paul Belmondo si è spento il 6 settembre 2021 all'età di 88 anni. (Vogue Italia)

Premi assegnati furono :. SIRENA D’ORO. (al regista la cui carriera ha maggiormente concorso a dar prestigio al cinema francese): a René Clair. Gian Luigi Rondi era il deus ex machina di tutto l’apparato, la manifestazione è denominata : Incontro con il Cinema Francese dal 24 al 30 settembre (Sorrento-Napoli). (Positanonews)

Comincia da lì il suo percorso parallelo con Alain Delon che sta folgorando il pubblico grazie al successo di “Delitto in pieno sole” (regia di René Clement). Lavorare con il maestro indiscusso della Nouvelle Vague rappresenta per Belmondo una sfida: deve tenere insieme i canoni della recitazione classica e il loro stravolgimento. (La Nuova Sardegna)