Eboli, bimbo ucciso da cani: le caratteristiche dell'American Pitbull Terrier

LAPRESSE INTERNO

Si tratta della tipologia canina derivante dall'incrocio tra razze di tipo Bull e razze di tipo Terrier L’American Pitbull Terrier , la razza canina cui appartengono i due animali che hanno azzannato mortalmente un bambino di 15 mesi a Eboli, è il nome con cui si indica generalmente il noto Pitbull. Si tratta di una razza canina che deriva dall’incrocio tra razze di tipo Bull e razze di tipo Terrier, operato per la prima volta nel Regno Unito nel 19esimo secolo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Non solo guinzaglio e museruola sono obbligatori in luoghi pubblici – spiega il presidente della Guardia Agroforestale Italiana, Antonio D’Acunto – ma anche la polizza assicurativa di responsabilità civile per i proprietari dei cani aggressivi. (ondanews)

Si è tenuto oggi l'evento di chiusura dell'edizione Progetto Scuole E. ON, a Roma presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. Un'iniziativa che ha visto aziende e istituzioni impegnate a educare i giovani studenti alla sostenibilità. (Il Giornale d'Italia)

Tragedia in queste ore ad Eboli dove un bambino di appena 15 mesi è stato aggredito e ucciso da due pitbull in località Campolongo: la dichiarazione della zia dopo il tragico evento. “I cani non lo conoscevano”, avrebbe detto. (L'Occhio di Salerno)

In Liguria, a Bordighera, un anno fa, una donna di 53 anni ha perso la vita azzannata dal rottweiler del fratello mentre gli stava dando da mangiare. “Lascia sotto shock la tragedia avvenuta oggi a Eboli dove un bambino piccolo è morto azzannato da due pitbull che hanno ferito anche la madre. (SavonaNews.it)

Sono state prestate le prime cure sul posto alla madre del bimbo di circa un anno che, questa mattina, è stato azzannato e ucciso da due cani in località Campolongo di Eboli. La donna si era ferita nel tentativo di salvare il piccolo. (Ottopagine)

Stampa Il presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno, avvocato Antonio Cammarota , ha chiesto al sindaco della città di promulgare una ordinanza urgente per imporre a museruola a tutti i cani, o almeno per quelli di razza pericolosa. (Salernonotizie.it)