Tragedia a Eboli, un bambino perde la vita in un attacco di pitbull

Un tragico evento ha sconvolto la comunità di Eboli, in provincia di Salerno. Un bambino di poco più di un anno è stato azzannato e ucciso da due pitbull. La tragedia è avvenuta nella zona conosciuta come Campolongo.

Dettagli dell'incidente

Secondo le cronache locali, l'incidente è avvenuto all'improvviso. Il bambino, di 15 mesi, era in braccio alla madre quando, uscendo dalla porta, è stata raggiunta dai due pitbull che stavano nel cortile. I cani si sono immediatamente avventati sul piccolo, strappandolo dalle braccia materne. Sarebbe stato poi solo uno dei due cani ad infierire sul corpicino, determinandone la morte in pochi minuti.

Reazioni della comunità

Il sindaco della cittadina della piana del Sele, Mario Conte, si è recato sul posto in mattinata per portare cordoglio alla famiglia e sincerarsi delle condizioni della mamma, ferita nel disperato tentativo di sottrarre il figlio ai morsi dei due molossi. Ha definito l'aggressione come "feroce" e ha espresso la speranza che l'incidente possa servire da monito a chi possiede questi animali.

Rilievi e accertamenti in corso

Intanto proseguono i rilievi e gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Eboli sotto il coordinamento della Procura di Salerno. I due pitbull sono stati portati al servizio veterinario. La legge non prevede per forza l'abbattimento degli animali, ma la decisione finale sarà presa in seguito agli accertamenti.

Appello degli animalisti

Gli animalisti hanno lanciato un appello affinché i cani non vengano soppressi. Pur condividendo il dolore per la tragedia, sottolineano l'importanza di non generalizzare il comportamento di tutti i pitbull a partire da questo tragico evento.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo