LIVE Coronavirus, positivo anche il principe Carlo. Spallanzani: diminuito il numero di nuovi ricoveri

RomaNews ESTERI

Ore 17.30 – Oltre tre miliardi di persone nel mondo sono sottoposte a misure di contenimento nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, secondo un conteggio della France Presse.

– Gli aggiornamenti LIVE sull’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo.

I dati sulle diffusione del Coronavirus di mercoledì 25 marzo sono stati diffusi dal Direttore operativo del Dipartimento della Protezione civile, Luigi D’Angelo. (RomaNews)

La notizia riportata su altri media

E lo stesso è previsto per i vettori stranieri con la Cina: un solo volo operato su base settimanale. La Cina chiude le frontiere: teme i contagi di ritorno. Sospesi gli ingressi a tutti gli stranieri e riduzione dei voli internazionali per il Paese che in questi giorni aveva azzerato i contagi interni. (Ticinonews.ch)

Lo ha annunciato stamani la Commissione sanitaria nazionale, rilevando che nessuno dei nuovi casi è stato registrato nella provincia di Hubei, epicentro dell’epidemia. Le nuove infezioni, ha riferito la Commissione, sono tutti casi "importati" dall’estero. (La Sicilia)

Cosimo Resta ha vissuto la quarantena in entrambi i Paesi e racconta quali sono le differenze | Ansa - CorriereTv. “Da maggio dello scorso anno ho vissuto a Xi'an e dal 24 gennaio la Cina si è completamente bloccata. (Corriere della Sera)

Il problema del servizio sanitario cinese. Secondo tale ricerca condotta dagli studiosi della London School of Hygiene and Tropical Medicine: la revoca delle restrizioni per il coronavirus prevista a fine marzo in Cina potrebbe portare a un’impennata di casi, raggiungendo, secondo tali calcoli, addirittura un nuovo picco ad agosto. (Il Primato Nazionale)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Insieme a quello della Corea del Sud, il modello cinese viene guardato con interesse dai Paesi Occidentali, che però hanno qualche difficoltà ad imitarlo. (Today)

In precedenza, la Cina aveva mandato due gruppi di esperti composto da 22 persone complessive e più di 20 tonnellate di forniture mediche per aiutare l'Italia nella lotta alla pandemia del coronavirus. (Rai News)