1 Maggio, in Toscana supermercati chiusi dalle 13. A Firenze aperti i mercati rionali

Corriere Fiorentino INTERNO

shadow. Il 1 maggio le grandi strutture di vendita - supermercati, ipermercati e centri commerciali - rimarranno chiusi dopo le 13.

Al pomeriggio gli esercizi chiusi potranno inoltre effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica.

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato l’ordinanza sulle chiusure della grande distribuzione in vista della festività di sabato. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

n Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. Ma le due principali catene della grande distribuzione, Coop e Esselunga, hanno deciso da tempo di restare chiusi nella festa dei lavoratori. (La Nazione)

Nel giorno della festa dei lavoratori, dunque, le grandi strutture di vendita - supermercati, ipermercati e centri commerciali - rimarranno chiusi dopo le 13. Al pomeriggio gli esercizi chiusi potranno inoltre effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica (La Repubblica Firenze.it)

“I supermercati resteranno aperti il primo maggio, Giani e la sua inaffidabilità “. “Il 1 maggio, giornata dei lavoratori, i supermercati potranno restare aperti. (LuccaInDiretta)

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha firmato l’ordinanza sulle chiusure grande distribuzione in vista della festività di sabato. La mattina potranno invece rimanere aperti. (RadioSienaTv)

Il presidente Eugenio Giani nel tardo pomeriggio di ieri ha firmato l’ordinanza per la grande distribuzione in vista del Primo maggio. Nel pomeriggio gli esercizi chiusi potranno effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica. (LA NAZIONE)

Lo ha detto Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, in occasione del primo maggio, parlando da Passo Corese, in provincia di Rieti, nei pressi del sito Amazon. Il leader sindacale a Passo Corese: "Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso". (LaPresse)