Supermercati aperti (a metà) il 1 Maggio in Toscana: l’ordinanza di Giani

Corriere Fiorentino INTERNO

Anche i mercati rionali si svolgeranno regolarmente

Supermercati chiusi, ma soltanto un po’.

Resteranno aperti esercizi di vicinato, bar, ristoranti e locali, pizzerie, rosticcerie, panifici, pasticcerie, negozi di pasta fresca, gelaterie.

Dalla Regione si spiega che le chiusure non varranno per la «media distribuzioni» e che gli esercizi chiusi potranno comunque fare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Le disposizioni di chiusura non si applicano alle medie strutture di vendita e agli esercizi di vicinato che domani potranno lavorare a pieno ritmo Nel pomeriggio gli esercizi chiusi potranno effettuare consegne a domicilio di generi alimentari e beni di prima necessità, previa prenotazione però on line o telefonica. (LA NAZIONE)

L’evento sarà diffuso su suonatelecampane. Sempre dal sito suonatelecampane.it è possibile lasciare offerte che saranno devolute alla Caritas Ambrosiana e a iniziative destinate ai lavoratori dello spettacolo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

n Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. Così, dopo l’ira dei sindacati che proclamano lo sciopero per oggi Primo Maggio, l’intero gruppo in Consiglio regionale. FIRENZE. Un Primo Maggio di polemiche e non certo all’insegna dell’unità. (La Nazione)

Rimini, 1 maggio 2021 - Primo maggio, festa del lavoro. Negozi aperti di abbigliamento e calzature quasi tutti aperti, supermercati a macchia di leopardo. (il Resto del Carlino)

Lo ha detto Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, in occasione del primo maggio, parlando da Passo Corese, in provincia di Rieti, nei pressi del sito Amazon. “Se dobbiamo ricostruire il Paese, si deve ripartire dal lavoro stabile e dignitoso” (LaPresse)

Forse è questa esigenza consumistica che ha fatto sì che il presidente della Regione Giani prima decide di firmare un emendamento che impone la chiusura salvo poi ripensarci a distanza di pochi giorni In barba agli assembramenti, al covid, ma soprattutto in barba alla giornata del 1 maggio. (LuccaInDiretta)