Milano debole, ma trimestre record

Rai News ECONOMIA

Pesa sui titoli industriali la flessione del petrolio con il Wti che sfiora i 39 dollari al barile e il Brent sotto i 41 dollari.In Europa Milano cede lo 0,66%, ma sta per chiudere un buon mese di giugno a + 6% e soprattutto un trimestre che rimbalza a + 14,8%.Oggi la borsa peggiore è Londra, che perde oltre un punto percentuale.Lo spread tra Btp e Bund è in calo a 173 punti con il rendimento del nostro titolo decennale all'1,25%. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borse volatili e nervose, contrastata Wall Street. Condividi. Volatilità e nervosismo hanno caratterizzato la giornata sui mercati. Dopo un’apertura poco mossa (DJ +0,05%), anche Wall Street ha manifestato incertezza, con gli indici che si sono presentati a corrente alternata in prossimità delle chiusure in Europa (DJ -0,25%, Nasdaq +0,33%). (Rai News)

I futures oggi sono invece negativi, con quelli sul Dow Jones che capitolano di oltre 200 punti o dello 0,9% circa. L’azionario made in Usa si accoda a quello europeo, con i futures che indicano un avvio di seduta negativo. (Finanzaonline.com)

Wall Street chiude in positivo l'ultima seduta di giugno, vicino ai massimi di giornata, con il Dow Jones in crescita dello 0,85%, lo S%P 500 dell'1,54% e il tecnologico Nasdaq dell'1,87. Il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, ha confermato l'intenzione di varare un nuovo piano di aiuti all'economia galvanizzando il mercato. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook in ribasso dopo che Starbucks ha annunciato lo stop alle pubblicità su tutte le piattaforme dei social media. Da segnalare che il movimento di 1 dollaro di qualsiasi titolo scambiato sul Dow Jones corrisponde a una oscillazione del listino di 6,86 punti. (Finanzaonline.com)

L’indice elaborato dal Conference Board è salito di 12,2 punti a 98,1, il più grande guadagno di un mese dalla fine del 2011. Indicazioni che stanno spingendo in avanti Wall Street dopo un avvio cauto. (Finanzaonline.com)

Sempre ieri, l’S&P ha archiviato la sessione in rialzo di 1,54 punti percentuali segnalando la miglior performance dall’ultimo trimestre del 1998 (+19,9%). Poi, finalmente, sono emersi i primi timidi segnali di recupero che hanno portato ieri Wall Street ad archiviare il suo miglior trimestre degli ultimi 20 anni. (Money.it)