Macia: "Delusi e arrabbiati per la direzione arbitrale. Chiamata del VAR errata"

Spezia 1906 - SPORT

La direzione arbitrale di Spezia-Sampdoria ha lasciato strascichi in casa aquilotta. Le decisioni del direttore di gara non sono piaciute, oltre che ai tifosi, anche ai vertici del club, tanto che lo Spezia ha scelto di far sentire la propria voce al termine del match del “Picco”. A rappresentare la società, lo Chief Football Officer Eduardo Macia: di seguito la sua nota diffusa dai canali ufficiali del club. (Spezia 1906 -)

Su altre fonti

Filip Stankovic, portiere della Sampdoria, ha parlato al termine del match pareggiato al Picco contro lo Spezia. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club blucerchiato. Filip Stankovic, portiere della Sampdoria, ha parlato al termine del match pareggiato al Picco contro lo Spezia: le dichiarazioni (Samp News 24)

L'imprecisione, la sfortuna e alcune contestate decisioni arbitrali, non hanno permesso agli aquilotti di segnare. La Spezia, 20 aprile 2024 – Un derby che lo Spezia meritava di vincere. (LA NAZIONE)

Agustin Alvarez ha deluso molto contro lo Spezia, non riuscendo a sfruttare l’occasione da titolare: è tra i peggiori della Sampdoria (ClubDoria46.it)

Contro la Feralpisalò c'era stata una spinta evidente su Hristov e il VAR non era intervenuto, oggi invece siamo andati a cercare il pelo nell'uovo, cercando quello che non c'è e francamente il VAR usato in questa maniera sta uccidendo questo sport; in Italia si usa in maniera errata questo strumento e si mettono in difficoltà i direttori di gara, perchè oggi Di Bello, che ha grande esperienza, aveva visto benissimo e valutato bene dal campo la situazione e non riesco proprio a capire perchè lo abbiano chiamato, considerato oltretutto che pure il difensore della Sampdoria non stava protestando perchè sapeva che non c'era assolutamente nulla. (speziacalcio.com)

Sampdoria, Pirlo: "Bravi a restare in partita, stiamo recuperando gli infortunati" Il tecnico della Sampdoria, Andrea Pirlo, ha commentato ai microfoni dei media ufficiali la gara odierna, che ha permesso alla compagine blucerchiata di ottenere un punto che la tiene agganciata alla zona play off: (TUTTO mercato WEB)

Le decisioni dell’arbitro Di Bello e della coppia Serra-Nasca al Var sono il tema del post-gara, affrontato prima da mister D’Angelo poi da l’ad Gazzoli. Ci sono anche le parole del Chief Football Officer del Club, Eduardo Macia che affida il suo pensiero ad una nota stampa: “Innanzitutto voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi, che hanno fatto una buona prestazione per tutto l’arco della partita, ma sicuramente sono mancate incisività e concretezza, quella fame nel fare gol e che dobbiamo ricercare nelle gare che restano”. (CittaDellaSpezia)