Spezia e Sampdoria pareggiano in un derby contestato

Il derby tra Spezia e Sampdoria, disputato il 20 aprile 2024, si è concluso con un pareggio a reti inviolate. Nonostante le numerose occasioni create, lo Spezia non è riuscito a segnare a causa di imprecisioni, sfortuna e decisioni arbitrali contestate.

Contestazioni arbitrali

Le Aquile dello Spezia hanno protestato per un rigore negato e un gol annullato. Il rigore è stato negato per un tocco di mano che sembrava evidente, mentre il gol è stato annullato, alimentando le recriminazioni degli spezzini.

Prestazioni dei giocatori

D'Angelo, l'allenatore dello Spezia, ha optato per un 3-4-2-1. Dopo soli 6 minuti, l'intervento di Yepes è stato decisivo per sottrarre il pallone a Pio Esposito, pronto a calciare da centro area. Di Serio è entrato in campo e ha segnato un gol regolare. Mateju ha offerto una prestazione perfetta per tutta la partita, non concedendo nulla ai doriani. Hristov, dominante e preponderante, ha dimostrato di essere ad un livello da alta Serie A.

Dominio dello Spezia

Lo Spezia ha dominato la partita, mentre la Sampdoria non è riuscita a creare occasioni da gol. Nonostante la grande prestazione, lo Spezia non è riuscito a ottenere la vittoria.

Statistiche del match

Il match tra Spezia e Sampdoria, valevole per la 34a giornata del campionato di Serie B 2023/2024, si è concluso con un pareggio. Nonostante le numerose occasioni create, lo Spezia non è riuscito a segnare, lasciando il campo con un pareggio che non rispecchia la prestazione offerta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo