Pesaro, travolto e ucciso da un Suv: addio a Edgardo Gelli, voce di “Romagna mia”

danno grande popolarità a Edgardo Gelli, che gli permette di debuttare il 27 ottobre 1969 a Goro con l’orchestra Casadei.

Pesaro, travolto e ucciso da un Suv: addio a Edgardo Gelli, voce di “Romagna mia”. PESARO URBINO – “Ciao Edgardo Se ne va la vera voce di Romagna mia…Edgardo Gelli”.

Nel 1966/67 nasce il complesso “Edgardo Gelli e i Mattatori” composto dallo stesso (sax-voce).

Le versioni della canzone “Romagna mia” interpretate da Edgardo Gelli hanno fatto il giro del mondo decretando questo cantante “La voce di Romagna”

II cantante-sassofonista Edgardo Gelli (fonte http://www. (La Notizia.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attonita la comunità di Bivio Borzaga/Santa Barbara dove, trasferitosi da Piobbico, da diversi anni, Edgardo Gelli viveva, prima in compagnia della moglie, scomparsa qualche stagione fa. Proprio la sua voce ha fatto il giro del mondo con le incisioni di “Romagna mia”, “La mia gente” o “Verso casa mia” (corriereadriatico.it)

L’incidente stradale è avvenuto ieri sera intorno alle 18 lungo la Ss 16 all’altezza di Bivio Borzaga. Gelli è stato travolto da un Suv guidato da un pensionato di 75 anni di Fossombrone che saliva verso Urbino. (il Resto del Carlino)

"La vera voce di Romagna Mia", lo ha ricordato appunto Mirko Casadei ieri sera, appresa la notizia, con un post su Facebook. Era lui la voce di una delle canzoni più famose di tutti i tempi. (il Resto del Carlino)

Advertisement. Dopo la scomparsa di Raoul Casadei ora la Romagna perde un altro pezzo della sua storia. Il cantante si è spento oggi e ad annunciare la sua morte è stato Mirko Casadei con un post sui social. (RomagnaUno)

Originario di Corniolo di Santa Sofia, sull’Appennino forlivese, Gelli si era trasferito da tempo a Fermignano dove viveva da solo dopo la scomparsa della moglie. Proprio la sua voce ha fatto il giro del mondo con le incisioni di Romagna mia, La mia gente o Verso casa mia. (Centropagina)

Disperata la corsa all'ospedale di Urbino in ambulanza, ma per Gelli non c'è stato nulla da fare. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Urbino, Gelli - che il 20 novembre avrebbe spento 87 candeline, originario di Corniolo (Santa Sofia) - è travolto e ucciso da un suv mentre attraversava la strada, in un punto piuttosto buio e sotto una fitta pioggia. (ForlìToday)