Vick: il Teatro alla Scala ricorda il regista scomparso | Metro News

Vick: il Teatro alla Scala ricorda il regista scomparso | Metro News
Metro CULTURA E SPETTACOLO

(Adnkronos) - “I lavoratori del Teatro alla Scala hanno appreso con sgomento e commozione la notizia della scomparsa di Graham Vick”.

Così in un comunicato il teatro d’opera di Milano alla notizia della scomparsa del regista teatrale inglese Graham Vick, che con la Scala aveva lavorato in molte rappresentazioni fin dal 1996, con la prima assoluta di Outis, la penultima opera di Luciano Berio, su libretto di Dario Del Corno, direttore David Robertson. (Metro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos) - “I lavoratori del Teatro alla Scala hanno appreso con sgomento e commozione la notizia della scomparsa di Graham Vick”. (OlbiaNotizie)

A Graham Vick il sovrintendente Ernesto Palacio ha deciso di dedicare l’ormai prossima edizione del Rof Regista teatrale e d’opera ha firmato prestigiosi e indimenticabili allestimenti per i maggiori teatri e festival italiani. (il Resto del Carlino)

n un libro-intervista di monsignor Dario Edoardo Viganò il Papa riflette sul suo rapporto con la settima arte. (HelpMeTech)

È morto a Londra Graham Vick, visionario regista d'opera

Avrebbe compiuto 68 anni il prossimo 30 dicembre e da qualche tempo aveva problemi di salute, tanto che aveva dovuto rinunciare a portare avanti la regia del Ballo in maschera che aprirà il Festival Verdi di Parma che gli sarà dedicato. (Ticinonline)

Da qualche tempo aveva problemi di salute tanto che aveva dovuto rinunciare a portare avanti la regia del Ballo in maschera che il prossimo settembre aprirà il Festival Verdi di Parma che gli sarà dedicato. (Girodivite)

È morto a Londra Graham Vick, visionario regista d’opera che ha lavorato per i maggiori teatri del mondo. Un lavoro compiuto per attirare nuovo pubblico con la convinzione che «non c'è bisogno di essere istruiti per essere toccati, commossi ed eccitati dall’opera», un mondo che ora si commuove per la sua scomparsa (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr