Rc auto familiare non slitta, entra in vigore il 16 febbraio. Le novità

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Roma, 14 febbraio 2020 - L'Rc auto familiare non slitta.

Si allunga poi di 6 mesi la moratoria sulle trivelle, grazie ad un emendamento M5s.

Quando entra in vigore?

Il 16 febbraio come previsto.

Infatti, la sospensione dei permessi per la ricerca e l'indagine sugli idrocarburi passa da 18 a 24 mesi.

(QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Un altro emendamento riguardante l’RC Auto familiare, è stato invece approvato e, anche in questo caso, si tratta di un “assist” agli automobilisti. editato in: da. Decreto fiscale, tutte le novità per bollo e Rc Auto. (Virgilio Motori)

​Rc auto familiare al via domenica 16 febbraio. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. (Leggo.it)

Conto alla rovescia per l’arrivo della cosiddetta polizza Rc familiare, cioè l’estensione della migliore classe di merito bonus/malus presente all’interno del nucleo familiare anche a veicoli di tipo diverso. (Quattroruote)

Nel meccanismo di bonus, esteso a veicoli diversi e previsto anche in caso di rinnovo delle polizze, viene introdotto anche il malus, come in ogni altro contratto di assicurazione automobilistica, riequilibrando quello che sarebbe stato altrimenti un sistema esposto a non pochi rischi, di iniquità tra assicurati ma anche di rincari delle tariffe. (L'Eco di Bergamo)

Una situazione che, secondo quanto emerso dall'indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa tre milioni di famiglie. LEGGI ANCHE Assicurazioni online aumentate del 6 per cento nel 2019. IL MALUS — A poche ore dall'entrata in vigore della formula Rc familiare le Commissioni della Camera hanno però inserito un rischio “malus”. (La Gazzetta dello Sport)

La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. ​Rc auto familiare al via domenica 16 febbraio. (Corriere Adriatico)