Coronavirus, sono 22 i nuovi casi in provincia di Latina. Aumentano i ricoveri in ospedale

LatinaQuotidiano.it INTERNO

Non si registrano nuovi decessi.

I casi da inizio pandemia sono arrivati a 1391 con un indice di prevalenza a 24.18 e un aumento delle persone che hanno necessitato di un ricovero in struttura ospedaliera pari a 90 persone sui 697 positivi attuali.

Dalla giornata odierna l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 ore prima.

Dopo il picco allarmante di ieri, stando il bollettino ufficiale della Asl di Latina, oggi sono in netta diminuzione i nuovi positivi al Coronavirus. (LatinaQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Drive in a Latina. La Asl ricorda inoltre, che dalla giornata di oggi l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. Sono 22 i nuovi casi di coronavirus in provincia di Latina confermati oggi, lunedì 5 ottobre, dalla Asl con il bollettino. (LatinaToday)

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha emanato un’ordinanza per “la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Un provvedimento teso a disciplinare gli orari dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, attività artigianali del settore alimentare e sale gioco disponendone la chiusura a mezzanotte e 45 dal lunedì al giovedì e all’1 e 30 dal giovedì alla domenica. (Redazione Jamma)

Come preannunciato nel vertice di questa mattina in Prefettura, la Asl di Latina ha deciso di istituire un drive in a Terracina per controllare le persone presenti all’incontro elettorale con Matteo Salvini al quale, a quanto pare, erano presenti persone contagiate. (LatinaQuotidiano.it)

Come annunciato nelle scorse settimane, laboratori e strutture private potranno eseguire tamponi rapdi nel Lazio. I privati potranno somministrare il test antigenico, che offre possibilità di risposte entro al massimo 30 minuti. (LatinaToday)

La farraginosità sta nei tamponi tanto è che alcune classi di tutta la provincia sono ancora in attesa di effettuare il test. Se la positività riguarda un insegnante, la classe o le classi del docente vanno in quarantena. (Latina Tu)

Inoltre, la Asl ha organizzato dei drive-in per i tamponi straordinari e il prefetto ha chiesto alle scuole di aumentare la didattica a distanza. Al fine di contrastare la diffusione del virus, il Comune di Latina sta pensando di emettere un'ordinanza che prevede una stretta sulla movida, in particolare per quanto riguarda l'orario dei locali. (Sky Tg24 )