Emergenza Covid, per ora niente lockdown in provincia di Latina. Nel capoluogo chiusura anticipata dei locali

Il Messaggero INTERNO

Mentre a Terracina tra domani e dopodomani partirà il drive in per il cluster "elettorale".

Latina. Ultimo aggiornamento: 14:01. . Finito il vertice in prefettura a, per ora per la provincia pontina non verranno presi provvedimenti ulteriori rispetto a quelli già in vigore nel Lazio relativi all'obbligo di utilizzare le mascherine anche all'aperto in tutte le ore.

L'unica novità annunciata è una ordinanza che verrà emessa dal sindaco di Latina che prevede per il capoluogoIl prefetto Maurizio Falco ha annunciato chee ci saranno sanzioni per chi non rispetta le regole sugli assembramenti. (Il Messaggero)

Su altri media

Se la positività riguarda un insegnante, la classe o le classi del docente vanno in quarantena. La farraginosità sta nei tamponi tanto è che alcune classi di tutta la provincia sono ancora in attesa di effettuare il test. (Latina Tu)

Non si registrano nuovi decessi. I casi da inizio pandemia sono arrivati a 1391 con un indice di prevalenza a 24.18 e un aumento delle persone che hanno necessitato di un ricovero in struttura ospedaliera pari a 90 persone sui 697 positivi attuali. (LatinaQuotidiano.it)

Si tratta degli stessi test rapidi che vengono usati negli aeroporti e ora anche nelle scuole. Sale Lazio ha pubblicato il primo elenco delle strutture private autorizzate in tutto il Lazio. (LatinaToday)

Si sottolinea che per sottoporsi al tampone sarà obbligatorio prenotarsi in anticipo sul sito della ASL, direttamente al link:. https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf (LatinaQuotidiano.it)

E proprio in questi due comuni si registrano rispettivamente altri 4 casi. Drive in a Latina. La Asl ricorda inoltre, che dalla giornata di oggi l’accesso al “drive in” tornerà ad essere regolato da prenotazione che dovrà essere effettuata almeno 24 h prima. (LatinaToday)

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha emanato un’ordinanza per “la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Un provvedimento teso a disciplinare gli orari dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, attività artigianali del settore alimentare e sale gioco disponendone la chiusura a mezzanotte e 45 dal lunedì al giovedì e all’1 e 30 dal giovedì alla domenica. (Redazione Jamma)