Ex Ilva, il tribunale dà ragione al lavoratore licenziato da Mittal perché invitava a guardare la fiction…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Sono felicissimo – ha spiegato Cristello a ilfattoquotidiano.it – e non so esprimerlo a parole: mi ricorderò per sempre questa giornata che aspettavo da quattro mesi.

Per noi ulteriore dimostrazione della mancanza di rispetto da parte della multinazionale nei confronti dei dipendenti e delle esigenze di una intera comunità

Il magistrato, infatti, ha ritenuto che quelle parole facessero riferimento alle passate gestioni dell’acciaierie di Taranto e ha quindi annullato il licenziamento del 45enne per insussistenza del fatto contestato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Nel post contestato, Acciaierie d'Italia ha visto un'offesa all'immagine e alla reputazione dell'azienda e dei suoi dirigenti. Nella fiction si narra di un'acciaieria che inquina, collocata vicina ad una città, e di una bambina che, a causa delle emissioni, si ammala. (Il Sole 24 ORE)

Richieste reiterate dalle sigle sindacali dei metalmeccanici nel corso dello sciopero dei giorni scorsi che ha registrato alte adesioni. Occorre, infine, sempre secondo l’esponente del movimento europeo socialista, ripristinare tutte le condizioni di legalità e trasparenza venute meno negli ultimi anni (Blunote)

«Licenziare Riccardo Cristello per un post fu un errore madornale da parte di ArcelorMittal, lo denunciammo immediatamente mettendoci al fianco dell’operaio e al fianco di tutti i lavoratori vessati da un clima insopportabile. (Tarantini Time)

La decisione del giudice del lavoro di Taranto, che ha reintegrato Riccardo Cristello licenziato per aver condiviso un post su Facebook che secondo ArcelorMittal ledeva l'immagine dell'azienda e dei suoi dirigenti. (Today.it)

A deciderlo il tribunale di Taranto, in funzione di giudice del lavoro, accogliendo il ricorso presentato da Riccardo Cristello. L'operaio, prosegue Usb, era stato «licenziato da ArcelorMittal per aver pubblicato un post sulla fiction Svegliati Amore Mio, di cui è protagonista Sabrina Ferilli» e che ha contenuti anti-inquinamento. (La Stampa)

News | Ex Ilva, l'Usb: “Reintegrato il lavoratore licenziato per un post su Facebook” | VIDEO A dare la notizia della decisione del tribunale è la sigla sindacale Usb: "Il giudice del lavoro ordina all'ex Ilva di Taranto di riassumere il lavoratore”. (LE IENE)