Il programma di domenica 12 luglio: Berrettini a caccia del titolo all’Ultimate Tennis Showdown

Ubi Tennis SPORT

INIZIA IL WORLD TEAMTENNIS – Tra le diverse esibizioni di seconda fascia in piedi il giro per il mondo, spicca oggi l’inizio del World TeamTennis, una sorta di mini-campionato tra franchigie che si concluderà il 2 agosto (ogni giorno ci saranno delle sfide).

Si giocherà con i tifosi in West Virginia, dove pure il trend dei nuovi casi di coronavirus è in netta ascesa.

Matteo giocherà la prima semifinale contro Gasquet alle 17:15, mentre Tsitsipas e Goffin si contenderanno l’altro posto in finale alle 18:30.

Oggi il numero uno d’Italia cercherà di aggiudicarsi la prima tappa dell’Ultimate Tennis Showdown, il circuito pensato da Mouratoglou. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultimate Tennis Showdown Tsitsipas Tsitsipas 15 13 13 Goffin Goffin 11 11 12 Vincitore: Tsitsipas Mostra dettagli Servizio Svolgimento Set 3 Risultato 13-12 Servizio Svolgimento Set 2 Risultato 13-11 Servizio Svolgimento Set 1 Risultato 15-11. (LiveTennis.it)

Perché si può dire quel che si vuole del regolamento dell’UTS, ma non certo che non è emozionante. Decisivo sicuramente il secondo match point di Tsitsipas, annullato da Berrettini con una volée smorzata a rete dopo una rincorsa in avanti a seguito di un nastro. (Ubi Tennis)

Matteo Berrettini vola in finale nel torneo Ultimate Tennis Showdown 2020. L’azzurro ha sconfitto in finale dopo una durissima battaglia Richard Gasquet, alla morte improvvisa, con il risultato di 24-8 12-14 16-12 10-13 2-1. (LiveTennis.it)

Matteo Berrettini vince la prima edizione del torneo Ultimate Tennis Showdown. L’azzurro ha sconfitto in finale il greco Stefanos Tsitsipas, alla morte improvvisa, con il risultato di 16-15 15-12 12-14 8-15 3-2, con Matteo che è stato anche ad un passo dal perdere l’incontro. (LiveTennis.it)

In semifinale battuto Gasquet (La Gazzetta dello Sport)

Questo il programma di domani delle semifinali e della finale del torneo di esibizione Ultimate Tennis Showdown 2020. (LiveTennis.it)