Covid-19: in Abruzzo la sperimentazione dell'app Immuni parte il 3 giugno

Vasto Web SALUTE

Per l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, l’app Immuni potrà diventare centrale anche per tracciare e limitare eventuali contagi durante l’imminente stagione turistica estiva.

“E’ nostra intenzione – puntualizza – raccomandare l’uso dell’app anche da parte dei turisti che sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze in Abruzzo, così da poter intervenire tempestivamente in caso di cambiamento dell’andamento epidemiologico”. (Vasto Web)

Ne parlano anche altri media

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPescara)

I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. Immuni, le indicazioni del garante. Il Garante per la privacy ha dato il suo via libera all’applicazione, ma Immuni dovrà rispettare alcuni indicazioni molto importanti. (Libero Tecnologia)

Da qualche ora Immuni è pronta per essere scaricata e installata su tutti i nostri smartphone. Immuni funziona tramite tecnologia bluetooth e associa ad ogni telefono un codice che cambia periodicamente (come i pin bancari). (Leccenews24)

Immuni, la tanto discussa applicazione ufficiale italiana per il tracciamento dei contatti COVID-19, è ora ufficialmente disponibile su App Store per il download. Vi ricordiamo che per poter utilizzare Immuni il vostro iPhone deve essere dotato di sistema operativo iOS 13.5 o versione successiva. (iPhone Italia)