Europee, Magi: “Calenda non è la persona più titolata a parlare di coerenza”

Il Sole 24 ORE INTERNO

Europee, Magi: “Calenda non è la persona più titolata a parlare di coerenza” 10 aprile 2024 “L’unico commento che ci viene da fare in +Europa è che è la fine di un equivoco”. Lo ha dichiarato ai cronisti Riccardo Magi, segretario di +Europa, commentando la conferenza stampa di stamattina con cui Carlo Calenda ha annunciato l’ingresso in Azione dell’ex presidente di +Europa Federico Pizzarotti. “Non crediamo che sia Calenda la persona più titolata a parlare di coerenza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

La rottura era nell'aria da giorni. Ieri è arrivata la conferma dal diretto interessato: Federico Pizzarotti lascia sia la presidenza di +Europa che il partito. (Gazzetta di Parma)

“L’unico commento che ci viene da fare in +Europa è che è la fine di un equivoco”. Lo ha dichiarato ai cronisti Riccardo Magi, segretario di +Europa, commentando la conferenza stampa di stamattina con cui Carlo Calenda ha annunciato l’ingresso in Azione dell’ex presidente di +Europa Federico Pizzarotti (LAPRESSE)

Cari amici e compagni di viaggio, Pizzarotti e Falasca lasciano +Europa e vanno con Calenda:centrale il no a Renzi (GLI STATI GENERALI)

Lite alla fine di una partita di calcio di Promozione. Federico Pizzarotti abbandona +Europa e si candida in una lista che comprende Azione di Carlo Calenda. (Gazzetta di Parma)

Eletto nel 2012 a Parma primo sindaco grillino di una città capoluogo, Federico Pizzarotti guadagna così la ribalta politica nazionale da perfetto sconosciuto. (La Repubblica)

La decisione è arrivata dopo settimane di tira e molla dentro il partito di Emma Bonino sulla scelta di allearsi assieme a Italia viva in vista delle Europee di giugno. (Il Dubbio)