Scontro sulle discoteche, i gestori fanno ricorso al Tar per la stretta sulla movida

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Il segretario della Lega Matteo Salvini accusa la mancanza di iniziative contro un rave party in provincia di Cremona: "Per imprenditori e cittadini perbene, il governo prevede restrizioni e multe.

Il Comune di Rimini, infine, chiede che il Governo renda immediatamente esecutiva l'intenzione annunciata di ristoro economico ai gestori per mancata attività.

Per Carlo Calenda, leader di Azione, le discoteche non dovevano proprio essere riaperte. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel servizio, l'intervista a Lucio Paesani, fondatore di Assointrattenimento Romagna Il tribunale ha valutato l'interesse dei gestori secondario rispetto a quello pubblico per la tutela della salute. (San Marino Rtv)

Al Blanco i controlli sono arrivati la prima sera di riapertura: «I ragazzi - dice - avevano rispettato le regole». Quindi chiuse discoteche, sale, locali, ma anche le piste delle spiagge e delle strutture ricettive a partire da ieri. (La Stampa)

Partita chiusa dunque per il momento, anche se dal Sindacato ribadiscono che adesso l’abusivismo dilagherà con feste private incontrollate. - Advertisement -. Ed in effetti, oramai, le discoteche sono diventate il capro espiatorio dell’estate, con il divertimento giovanile che – dopo essere stato permesso – è stato colpevolizzato. (Puglia In)

Si tratta di una decisione monocratica presa dal Tribunale Amministrativo che respinge l’istanza cautelare, e che fissa per il 9 settembre la trattazione collegiale da parte della camera di consiglio. (Quotidiano del Sud)

"L’Associazione - si legge in un anota - ha già chiesto di prevedere aiuti economici e sostegni per gli esercenti e soprattutto per i lavoratori della filiera, ingiustamente danneggiati dalla diffusione dell’epidemia e di fatto vittime di una stagione eventistica quasi integralmente compromessa". (Redazione Imprese News)

Nessuna riapertura delle discoteche al momento. CONTINUA A LEGGERE (Zoom24.it)