“Simm’ sempre o Real”, le foto sui social che hanno tradito il truffatore di Napoli

“Simm’ sempre o Real”, le foto sui social che hanno tradito il truffatore di Napoli
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Emanuele Donato Pirro si sarebbe tradito pubblicando una storia su Instagram. Un breve video realizzato a bordo della sua auto, mentre si allontanava da Roma facendo il segno della vittoria. I poliziotti del commissariato di Porta Pia sono partiti proprio da quei frame per incastrare il truffatore napoletano: il 28enne è specializzato nelle truffa contro gli anziani. Il dettaglio è stato riportato da La Repubblica (Internapoli)

Ne parlano anche altre testate

«Pure quando va male va sempre tutto bene». (Corriere Roma)

La bella vita con i soldi degli anziani, quelli truffati in tutta Italia. D'altronde Emanuele... (Virgilio)

Uomini, qualche volta anche donne, ben vestiti e in grado di carpire le informazioni della vittima scelta per il colpo e pronti a raggirarla facendo pressione sulla loro sfera più intima: l’amore per un figlio o nipote. (ilmessaggero.it)

«Se vuole che liberiamo suo figlio, deve pagare»: la truffa agli anziani torna a colpire. Ma un imputato racconta: «Sono stato costretto dagli usurai»

Se ne è vantato nelle storie di Instagram. (Fanpage.it)

La dedica di Emanuele Donato Pirro è rivolta a un membro della banda assente. Simm sempre o’ Real». (Repubblica Roma)

E sono quelle commesse ai danni dei soggetti più vulnerabili, come gli anziani. Spesso invalidi, ancor più spesso soli, vengono costretti a spogliarsi dei risparmi di una vita. (Open)